Durante l’ultimo Salone del Mobile l’azienda Ethimo ha presentato nuove collezioni outdoor di mobili, complementi d’arredo e illuminazione per gli spazi esterni.

E’ firmata da Studiopepe la collezione Bulbi che comprende 6 bellissimi vasi di diverse dimensioni e forme in cemento. Forme semplici e colori che richiamano la terra e la natura ne fanno un complemento dall’utilizzo versatile. Non solo vaso in funzione decor, ma anche piano di appoggio che crea particolari suggestioni con la sua texture materica.

Luca Nichetto e Ethimo ampliano la collezione Venexia, completandola con un’inedita composizione dining dalle forme generose e avvolgenti. La collezione, dai tratti contemporanei, è pensata in particolar modo per arredare residenze esclusive dall’allure classica. Il raffinato e armonioso ritmo di sottili listelli in alluminio, che la caratterizza, si ripete anche nella nuova proposta dining, diventando il leit motiv dell’intera linea.

Il concept cromatico è ispirato al mondo minerale, creando mood materici dall’essenza primordiale. Il Limestone White della struttura si abbina al bianco del piano, che rievoca nuance saline. Il Mineral Grey incontra invece il color Calce antracite della pietra ceramica, esaltando le venature di grigio che la percorrono. L’effetto finale è un raffinato gioco di monocromie e matericità che caratterizza le due proposte di tavolo, in abbinamento ai tessuti della cuscineria delle poltroncine.

Mentre la nuova collezione di tappeti Nodi per Ethimo è firmata da Paola Navone: morbide ed eleganti ‘superfici’ per ricreare all’aria aperta la stessa intimità e comfort degli ambienti indoor. In un perfetto equilibrio tra originalità stilistica e materiali performanti, Rete, Punto croce e Camouflage, che compongono la collezione Nodi, possono ‘disegnare’ un’area, creare uno spazio, definire idealmente un ambiente o impreziosire un allestimento, suggerendo un senso di qualità e bellezza.

Sapientemente intrecciati a mano, con macro filati che grazie a un particolare trattamento restituiscono un ‘caldo’ e soffice effetto lanoso, Rete, Punto croce e Camouflage, il cui nome suggerisce la trama che li caratterizza, mischiano diverse e raffinate nuance che richiamano le cromie mediterranee, in un mix sobrio ed elegante, ideale da inserire in ogni contesto.Funzionali, versatili e di grande effetto decorativo, i tappeti sono realizzati per resistere agli agenti atmosferici e ai raggi UV, assicurando durabilità nel tempo e robustezza. Aree relax, lounge e dining di giardini, terrazze, balconi e dehors si trasformano, così, in habitat sempre più completi, armoniosi e accoglienti.