SpaghettiWall torna al Fuorisalone con le sue carte da parati nel suo showroom di via Pontaccio 19, nel cuore del Brera Design District

Lo showroom è stato rinnovato per l’occasione con un allestimento che ne esalta la forza del colore a parete e ne esplora le applicazioni su diversi tipi di supporto.

Il progetto espositivo, a cura dell’azienda, è un racconto che riassume con efficacia il nuovo catalogo SpaghettiWall: un’indagine a celebrazione delle ispirazioni floreali e tessili, viste attraverso le lenti degli autori coinvolti: artisti, designer, illustratori, architetti e fashion entrepeneur – e interpretate da loro in modo sempre differente.

Tra i designer che hanno collaborato con SpaghettiWall troviamo Ludovica Misciattelli che ha firmato Motus Collection

La morbida estetica del movimento e la fluidità del colore definiscono Motus, la nuova collezione di carte da parati disegnata da Ludovica Misciattelli per SpaghettiWall: segni dinamici e allo stesso tempo vellutati, leggeri e femminili, che rivestono le pareti con un’impronta sognante.

I soggetti di Motus rendono omaggio alle linee mai rigorose lasciate dai pennelli, con un effetto pastoso di colore che si posa sulla tela per delineare contrasti e tratti liquidi. Prendono vita così una serie di disegni inediti che attraverso le loro nuance e i pattern riprodotti a mano, rievocano il mondo della moda e i suoi tessuti preziosi.

Il gioco di forme e cromie, disponibile in più varianti, è declinato quindi in un’originale dimensione pittorica e produce un cambiamento di prospettiva, con cui la designer e artista milanese esprime la propria cifra stilistica.

Motus Collection è proposta da SpaghettiWall su cinque differenti supporti e può essere utilizzata in progetti residenziali e contract, per ambienti living e bagno, dove il materiale in fibra di vetro con Waterproof Finish garantisce la possibilità di contatto diretto con l’acqua.