Sostenibilità, colore e design negli arredi per ufficio Frezza

Durante l’ultima Milano Design Week sono stati presentati al pubblico gli arredi per ufficio di Frezza.

Frezza e Gabriel hanno unito le loro rispettive esperienze in un nuovo equilibrio tra forma e sostanza che ha unito il design ergonomico e soft delle sedute dell’azienda trevigiana con i tessuti etici e sostenibili dalle nuance armocromatiche del brand tessile danese.

Tra i protagonisti Afina, il sistema modulare di divani, pouf e coffee table disegnati da David Ramos e Jordi Bassols in piena pandemia. Pensati per una destinazione d’uso eclettica, che spazia agevolmente dall’ambiente lounge sino alle aree di attesa, si adeguano a qualsiasi area si intenda destinare all’interazione e alla socializzazione delle persone.

Nata dal gioco compositivo di due elementi correlati ma non fusi che permettono un interessante intreccio di forme e colori, la seduta è caratterizzata da un elemento di base lineare in sospensione, forte nella sua forma ma gentile nella sua percezione, che si contrappone a uno schienale dal disegno morbido e continuo, rifinito alle estremità fino a farlo scomparire.

Ai più tradizionali segmenti rettilinei, disponibili con o senza schienale, il sistema associa moduli angolari a 60° e 90°, concavi e convessi, che permettono una grande libertà compositiva nello spazio. I cuscini profondi e generosi garantiscono una piacevole sensazione di comfort.

In mostra anche le tante identità di Yo, la collezione di sedie e sgabelli disegnata da Giacobone + Roj di Progetto CMR e pensata per ambienti pubblici, domestici e luoghi di lavoro.

Varietà materica, declinazione funzionale e sapiente uso del colore sono i tratti distintivi di una seduta semplice ed elegante, ma al contempo fresca e accattivante. La scocca, nella sua semplicità formale, costituisce il filo conduttore di tutta la serie; accostata a differenti basamenti genera una famiglia multiforme che fa della poliedricità il suo tratto distintivo.

Gli accostamenti cromatici di rivestimenti, legni e metalli permettono di animare l’ambiente ufficio, creando un’atmosfera accogliente e informale.

l'ambiente ufficio di Frezza

Presente anche Alplus, il sistema d’arredo per ufficio e hospitality di Marco Zito che risponde alle esigenze dei nuovi worksetting e ambienti lavorativi open space, agili flessibili e multifunzionali.

Mix perfetto di qualità, comfort ed eleganza, il sistema Alplus è una sintesi contemporanea di arredi flessibili e informali che si integrano perfettamente in ambienti smart office, creando luoghi in cui incontrarsi, collaborare e rilassarsi.

L’intera collezione si caratterizza per un design essenziale e morbido in cui la leggerezza della struttura in alluminio pressofuso e verniciato si integra con i diversi elementi componibili: dagli schienali delle sedute, predisposti per agganciare pannelli divisori amovibili in poliuretano rivestito in tessuto che assicurano protezione acustica e consentono di delimitare spazi definiti all’interno degli ambienti, a una serie di accessori e complementi user friendly studiati per semplificare la routine quotidiana lavorativa, come vassoi portaoggetti in metallo e top di appoggio che contribuiscono ad aggiungere praticità alle panche.

Insomma l’ambiente ufficio diventa piacevole, confortevole e di design.