ORIGINI, il colore prende forma nella stanza da bagno firmata Gessi, per creare nuovi spazi emozionali
La collezione Origini è un’autentica armonia di forme, materiali e colori che creano il benessere nella stanza da bagno pensata da Gessi. L’acqua che scorre offre sensazioni legate alla natura e si connette alla nostra parte più interiore ed istintiva che con Origini viene piacevolmente accolta.
Liberta di creare l’ambiente a propria immagine
Origini lascia spazio alla libertà individuale di interpretare gli ambienti seguendo la propria personalità. Il colore si allinea a forme senza tempo e trasforma il luogo più intimo dell’abitare in uno spazio emozionale, che va oltre la stanza da bagno.
La collezione offre una varietà di colori e finiture accuratamente selezionati per mantenere l’armonia con le dominanti cromatiche dei diversi contesti. Dalle tonalità calde e naturali a quelle più neutre e tecniche, in continuità con i percorsi visivi della casa, consente di personalizzare i diversi elementi senza seguire le mode, assecondando soltanto la personale identità di chi vive lo spazio.
L’importanza del colore
Il linguaggio del colore evolve nel tempo ed oggi possiamo parlare della sua rinascita. Da questa consapevolezza nasce la filosofia di Gessi che trova oggi completa espressione nella collezione Origini dove alle forme iconiche vengono associate finiture come l’ottone, il rame, l’acciaio e colori appartenenti al nostro paesaggio visivo come il rosa, l’argilla, l’ocra, il mattone e il verde.
Origini è l’eleganza delle armonie metacromatiche e offre la libertà non solo di scegliere una triade materica, ma all’interno di essa di mescolare tra loro gli elementi. Con le cinque triadi si possono sperimentare nuovi schemi cromatici che vanno oltre le armonie tradizionali, perché fanno dialogare l’identità di un luogo con la personalità di chi ci abita, il passato con il futuro, gli spazi interni con quelli esterni.
Il cerchio come sintesi della purezza delle forme archetipe
La forma geometrica del cerchio, segno distintivo delle collezioni GESSI, si ripete in maniera armonica e regolare, in un gioco di punti e linee: dall’accostamento tra i comandi a parete con la linearità ed eleganza degli accessori tubolari, resi ancora più rigorosi dall’attacco a parete, dalle linee squadrate in cui l’appendino diventa elemento tondo ricorrente che unisce il tutto.
Lavabi da appoggio e freestanding per il total look del bagno
La grande capacità di comunicare del nuovo concept ORIGINI ha spinto GESSI a esplorare nuove forme e soluzioni nel mondo delle ceramiche, che riproponessero l’eleganza delle forme e dei colori per abbinamenti monocromatici o metamaterici: ad accompagnare le triadi, per un ambiente bagno total look, vengono proposti due lavabi che riprendono la forma iconica rotonda, da appoggio e freestanding a stelo, in Cristalplant® dall’effetto soft touch, disponibile in tutte le cinque finiture solide oltre a bianco e nero matt.
GESSI e la sostenibilità
In questi ultimi anni, si sono conclamati gli effetti sul clima, sull’inquinamento del suolo, delle risorse idriche e dei mari, di una gestione miope delle risorse naturali e dell’ambiente.
Tutti questi fenomeni hanno consolidato la convinzione aziendale di andare oltre le strategie di mercato e pensare fortemente a come rispettare la natura e l’ambiente, per il benessere nostro e delle generazioni future. La credibilità aziendale e la genuinità della comunicazione sono i fattori che hanno spinto Gessi a pubblicare il suo primo “Bilancio di Sostenibilità”, 90 pagine di immagini, parole e infografiche che raccontano il progetto più alto della “Azienda del Benessere”: la visione di un’industria tanto più bella quanto più efficiente, più amica dell’ambiente e con un volto più umano.