Buon compleanno Move! Elegante e sinuosa come un’etoile, la sedia a dondolo MOVE celebra il suo 10° anniversario nel 2024
Dieci anni di ozio dondolando su Move. La sedia a dondolo è un complemento che ci regala immediatamente un senso di pace e di serenità. E’ un rifugio dove prendersi il proprio tempo.
Ideata da Rossella Pugliatti per Giorgetti quest’anno celebra il suo 10° anniversario nel 2024.
Un oggetto perfetto che ha ridisegnato il concetto di comfort attraverso linee non convenzionali e un design innovativo. Frutto di un lungo processo di ricerca sulla meccanica dei corpi solidi, Move si ispira alle forme organiche che il legno assume in natura reinterpretandole attraverso la tradizione di alta ebanisteria Giorgetti.
Estetica e grande ricerca per un risultato dal grande fascino
Questa sedia a dondolo deve la sua notevole complessità a un doppio telaio dalla forma organica e intrecciata, composto da 31 pezzi di frassino massello con sezioni sempre differenti, disponibile nelle finiture naturale, grigio antracite, biscotto e grigio cenere.
La prima struttura accoglie la seduta e lo schienale imbottiti, mentre la seconda li sostiene entrambi e ne consente il movimento a dondolo. La leggerezza delle parti curve e il dinamismo le conferiscono una bellezza unica e ineguagliabile.
La seduta ergonomica di Move è perfetta per godere di momenti di riposo, per bere un tè o un caffè, immergersi nella lettura di un libro o per dedicarsi all’ascolto di musica e podcast ma anche per un perfetto comfort durante la conversazione.
La seduta e lo schienale dalla forma convessa in poliuretano compatto rigido e poliuretano espanso flessibile sostengono e avvolgono il corpo per consentire il massimo relax. Un arredo pensato per essere vissuto ogni giorno incorporando i ricordi della nostra vita.
Prodotto iconico che, negli ultimi 10 anni, è stato reinterpretato in moltissime nuove vesti e ha fatto il giro di tutti i continenti tra eventi speciali, opening e fiere, Move è ancora oggi una perfetta testimonianza dello stile e della qualità Giorgetti in tutto il mondo.
I prodotti Giorgetti parlano di alta qualità e fondano le radici nella tradizione ebanistica, che unita a tecnologie e macchinari avanzati, crea collezioni dal design contemporaneo.