La purezza del vetro extra chiaro a basso contenuto di ferro

Il vetro, per la sua trasparenza e la sua luminosità, viene utilizzato sempre più spesso in progetti di interior.

Con una trasmissione luminosa pari al 92% e un’elevata resa cromatica, Planibel Clearvision di AGC rappresenta la scelta ideale in termini di visione cristallina e neutralità. Infatti, sempre più spesso il vetro extra chiaro Low-Iron viene selezionato da architetti e designer per progetti che richiedono un alto livello di trasparenza.

La gamma Clearvision offre vetri con un elevato numero di spessori, da 3 mm a 19 mm. Questo consente a progettisti e produttori di mobili di lavorare con vetro più spesso e a basso contenuto di ferro.

Il prodotto Planibel Clearvision

Planibel Clearvision è prodotto a Boussois, in Francia (3 – 12 mm) e a Cuneo, in Italia (4 – 19 mm). Per le versioni 15 e 19 mm, viene utilizzata una tecnologia speciale per garantire uno spessore perfettamente uniforme, facilitando così la trasformazione del vetro (taglio, stratificazione ecc…).

Inoltre, il colore neutro extra-chiaro del prodotto è identico per tutti gli spessori. Anche con spessori elevati per arredi o progettazione d’interni (fino a 19 mm), Planibel Clearvision resta perfettamente neutro, a riprova della straordinaria purezza del prodotto.

Si tratta di un vetro che può essere sottoposto a qualunque lavorazione: tempra, smaltatura, serigrafia, sabbiatura, curvatura, risultando un materiale versatile, adatto a rispondere a ogni esigenza progettuale, dall’arredamento, all’architettura, al solare.

 

Planibel Clearvision è certificato Cradle to Cradle CertifiedTM Bronze. AGC si concentra sullo sviluppo di prodotti che abbiano un impatto positivo sull’ambiente nell’arco della loro vita. Grazie al suo impegno in materia di certificazione C2C, AGC è in grado di fornire prodotti di alta qualità proteggendo le persone e l’ambiente. Oltre il 75% dei prodotti sono Cradle to Cradle Certified™.