Filo muro, con stipiti, a battente o scorrevole, la porta in vetro di Scrigno dona luce ed eleganza
Tra le tante soluzioni di apertura proposte da Scrigno merita attenzione la porta in vetro, con le sue caratteristiche di luminosità ed eleganza. Scopriamo le diverse tipologie e finiture.
Acqua, la porta in vetro personalizzabile
Nella porta Acqua, convivono due anime, vetro e alluminio, che con eleganza e raffinatezza arricchiscono ogni tipo di ambiente, incontrando vari stili. Disponibile in versione con stipiti e filo muro, ad anta singola o doppia, le sue finiture spaziano all’interno di una ricca palette di tonalità selezionabili.
Proposte in molteplici varianti, le finiture del vetro spaziano dal trasparente, al satinato, reflex, fumé o bronzo, declinate anche nella versione a specchio. A queste si aggiunge una ricca palette di tonalità selezionabili per la versione in vetro laccato, con finishing lucido o satinato e le nuove texture rigo, pixel, lino caffè e lino bianco.
Le ante presentano una struttura in alluminio con profili appositamente ridotti, al fine di garantire la massima esaltazione della componente vitrea. La struttura perimetrale in alluminio è personalizzabile e verniciabile in diversi colori: alluminio anodizzato argento, alluminio bianco, marrone, grafite, bronzo, rame e nero.
Aria, la più versatile e innovativa
La porta in vetro Aria è caratterizzata da un design semplice ed elegante che, grazie alla versatilità del vetro, permette di definire gli ambienti in modo discreto, tra trasparenze e riflessi di luce.
Aria è disponibile in versione con stipiti e filo muro e il vetro è disponibile in diverse finiture: trasparente, acidato, trasparente extra chiaro e acidato extra chiaro, bronzo, bronzo acidato, grigio fumé, grigio fumé acidato e nero. L’anta in vetro è realizzabile al centimetro. Tutti i vetri sono temperati secondo la norma UNI EN 12150-1.
Per fissare il vetro, vengono utilizzate pinze a pressione che non richiedono forature sul vetro stesso e questo evita danni al vetro e semplifica l’installazione. Le pinze sono utilizzabili con lastre di vetro a spessore variabile (8 mm o 10 mm). La soluzione include un distanziale posteriore che consente di regolare la fuoriuscita dell’anta incontrando diverse esigenze.
Per completare il design dell’anta vetro, Scrigno offre una vasta gamma di stipiti e coprifili disponibili in alluminio e melaminico in diverse tonalità e finiture.
La porta filo muro Mirr Battente
Mirr è l’elegante porta battente filo muro in vetro di Scrigno, in equilibrio perfetto tra stile e robustezza. Apre il passaggio a luce e suoni, per vivere al meglio gli ambienti abitativi. Una soluzione premium, di puro design, curata e minimalista, estremamente versatile, disponibile in diverse finiture e colori.
La porta in vetro filo muro Mirr è completamente complanare alla parete, libera da stipiti e cornici coprifilo. È disponibile nella versione Mirr1 a vetro singolo o Mirr2 a doppio vetro.
Altissimo il livello di personalizzazione, è infatti possibile scegliere tra oltre 50 finiture in vetro e distinte tonalità: trasparente, satinato, fumè, acidato, bronzato, reflex, a specchio e laccato.
La struttura perimetrale è in alluminio ed è disponibile in diverse tonalità di colore: argento, grafite, rame, bronzo, nero, bianco, marrone. Carter e maniglie sono in abbinamento alla finitura del telaio scelta.
Mirr, nella versione a tirare o a spingere con senso di apertura destro o sinistro, può essere installata sia su pareti da intonaco sia su strutture in cartongesso.
Design unico per la porta Mirr Scorrevole
Mirr è la splendida porta in vetro scorrevole filo muro di Scrigno, pensata per creare un connubio perfetto tra forza ed eleganza, tra funzionalità e qualità tecnica, in grado di guidare il passaggio di luce e suoni, per vivere al meglio gli spazi interni dell’abitazione.
Una soluzione premium, di puro design, curata e minimalista, estremamente versatile in quanto disponibile in diverse finiture e colori. Una soluzione sofisticata che impreziosisce l’arredo.
Due sono i modelli disponibili, entrambi ad anta singola o doppia: Mirr1 la versione a vetro singolo e Mirr2 con doppio vetro. Mirr può essere montata sia su controtelai per pareti da intonaco sia su strutture per pareti in cartongesso.
Altissimo il livello di personalizzazione, è infatti possibile scegliere tra oltre 50 finiture in vetro e distinte tonalità: trasparente, satinato, fumè, acidato, bronzato, reflex, a specchio e laccato.
Anche la struttura perimetrale in alluminio è disponibile in diversi colori: alluminio anodizzato argento, alluminio bianco, marrone, grafite, bronzo, rame e nero.
Sono diverse le linee di porte scorrevoli Scrigno che hanno rivoluzionato i sistemi di apertura mantenendo un alto livello di funzionalità ed eleganza.