La sicurezza, pulizia e igienizzazione degli ambienti di casa è sicuramente una delle priorità nella vita di tutti noi.
Ciò diventa ancora più importante se la stanza della casa che vogliamo rinnovare è la camera del bambino: in questo caso dobbiamo avvalerci di un prodotto che igienizzi, renda più salutare l’ambiente e che sia batteriostatico, impedisca cioè ai batteri di riprodursi.
Ed è per questo che MaxMeyer ha deciso di lanciare T2020, la pittura che igienizza e resiste ai batteri grazie alla tecnologia agli ioni d’argento, microparticelle in grado di contrastare in modo naturale germi e batteri. La loro azione naturale non uccide i microrganismi come fanno i normali agenti chimici – che possono risultare tossici e di breve durata – ma impedisce ai batteri di riprodursi, svolgendo un’azione preventiva e duratura nel tempo.
Le grandissime proprietà batteriostatiche e igienizzanti di questo prodotto sono date sempre dalle microparticelle d’argento che abbattono la carica batterica penetrando nella membrana cellulare del microbo, aggredendo il suo DNA e impedendone la riproduzione; ciò garantisce un ambiente sano, sicuro e pulito.
Un altro elemento da non sottovalutare, specialmente quando si parla della stanza del bambino, è quello di utilizzare un prodotto totalmente privo di formaldeide, uno degli agenti inquinanti di origine chimica più pericolosi, che si trova ovunque nei prodotti per la casa, tappeti e mobili in legno e può provocare irritazioni, arrossamenti, dermatiti, asma e tosse.
Inoltre, grazie alla formula A+, non rilascia sostanze nocive nell’aria con il passare del tempo.
Questo innovativo prodotto di MaxMeyer, la pittura che igienizza, conferisce un’ottima copertura, con finitura opaca e inodore. Per un’applicazione corretta del prodotto è consigliabile innanzitutto ripulire la superficie, stuccare le eventuali imperfezioni, carteggiare, spolverare e applicare una mano di fissativo Acrilico o Isolante MaxMeyer all’acqua. Dopo 4-6 ore è possibile applicare due mani di T2020 con un rullo a pelo raso o un rullo a serbatoio. T2020 è in commercio nei formati 0,75L, 4L e 14L e nella colorazione bianco.
Con un litro di prodotto è possibile imbiancare circa 10 mq, per questo per la stanza del bambino è consigliabile utilizzare il contenitore da 14L. Quest’ultimo, realizzato in plastica riciclata, può essere trasformato – una volta lavato accuratamente – in un divertente portagiochi.
I video tutorial sono disponibili sul canale youtube di MaxMeyer.