Bosch e l’attore comico Lillo insieme in una performance straordinaria: A PROVA DI CALZINO BIANCO
“The White Socks Community”: un progetto social che nasce dalla collaborazione tra Bosch e l’attore comico per il lancio della nuova scopa elettrica senza fili Unlimited 10
Lillo, uno degli attori comici più amati di sempre dagli italiani, sposa il progetto di lancio della nuova Unlimited 10 di Bosch, la nuova scopa elettrica senza fili. L’obiettivo è quello di creare una community social vivace e pronta a farsi coinvolgere in una performance straordinaria: la #WhiteSocksDance.
L’idea prende spunto da uno dei fashion trend più discussi sui social: il calzino bianco che oggi è un accessorio versatile perfetto per ogni look, con tacchi, mocassini e sneakers. In casa è invece diventato simbolo di comfort, indossato nei momenti di relax. Ma quante volte resta davvero immacolato, rivelando la pulizia effettiva del pavimento? È proprio da qui che Bosch ha trovato la sua ispirazione, scegliendo il calzino bianco come simbolo della campagna “The White Socks Community”. Una prova tangibile della qualità impeccabile e dell’innovativa tecnologia MicroClean di Unlimited 10.
Lillo, sarà protagonista di una serie di contenuti social in cui realizzerà quattro passi di danza rigorosamente in calzini bianchi
La campagna social, ideata in collaborazione con Lillo, lo vedrà protagonista di una serie di contenuti in cui l’attore realizzerà quattro passi di danza rigorosamente in calzini bianchi. Insieme a lui due ballerini professionisti e la coreografia è di Patrizio Ratto (ballerino, insegnante e coreografo, specializzato in hip hop).
I passi, interpretati con la travolgente ironia di Lillo, si ispirano alle caratteristiche della scopa elettrica Bosch Unlimited 10, per dimostrare le performance di aspirazione della nuova scopa elettrica.
– Turbo Spin Twist: nuovo Motore Turbo Spin progettato e prodotto in Germania per un’affidabilità di lungo periodo avvalorata da 10 anni di garanzia1.
– Super Flex Snake: tubo flessibile per aspirare fino all’ultimo granello di polvere anche nei punti più difficili da raggiungere.
– MicroClean Point: tecnologia MicroClean in grado di rilevare e segnalare, tramite l’illuminazione completa del MicroClean Ring, quando il pavimento è perfettamente pulito.
– Jumping Slide Compressor: compressore Slider per comprimere la polvere e svuotare il contenitore fino al 50%2 in meno.
Lillo racconta la White Socks Dance
Nasce così la White Socks Dance, che ispirerà tutta la community social a replicare la coreografia, rigorosamente in calzini bianchi.
“Devo dire che l’idea di realizzare passi di danza da fare con i calzini bianchi mi ha divertito subito, ma siamo andati oltre, abbiamo creato una vera e propria coreografia” . Aggiunge “Questa collaborazione con Bosch per far conoscere a più gente possibile questa nuova scopa elettrica all’avanguardia, è stata felice, perché ha rispettato un concetto a cui tengo molto, lanciare un prodotto e divertire contemporaneamente. Sono certo che il risultato vi piacerà”.
“Per noi è un assoluto piacere avere come partner un artista così amato dal pubblico italiano che ha sposato e contribuito a plasmare la nostra idea, creando un progetto davvero unico” commenta Sabrina Zago – Head of Marketing di BSH Elettrodomestici. “La scelta di suscitare curiosità, attenzione e interesse intorno a Unlimited 10 attraverso il coinvolgimento di Lillo è in perfetto stile #LikeABosch, e ci consente di arrivare a un pubblico più ampio, difficilmente raggiungibile attraverso la classica comunicazione di prodotto”.
Segui la White Socks Community sui social ufficiali
Inoltre, dal 21 ottobre andrà on air sui social media, piattaforme di streaming e Connected TV una campagna media di grande impatto con lo spot #LikeABosch di Unlimited 10, con l’inconfondibile voce di J-Ax. La pianificazione media è stata realizzata dall’agenzia media Dentsu.
Scopri tutte le novità di Unlimited 10: https://www.bosch-home.com/it/scopri-bosch/novita/aspirazione/unlimited-10
Segui la White Socks Community sui social ufficiali:
IG @boschhomeit
FB @Bosch Home
Credits della campagna “White Socks Community”: agenzia creativa e social Different.