Qbox Linea, la nuova pergola autoportante in acciaio sviluppata dall’azienda italiana Sprech
Qbox Linea” è la nuova pergola autoportante in acciaio con copertura in membrana tessile, progettata dall’azienda italiana Sprech. Questa struttura elegante e moderna è pensata per valorizzare e sfruttare al meglio gli spazi.
Caratterizzata da un design lineare e da una straordinaria semplicità di montaggio, “Qbox Linea” offre una copertura in membrana tessile fissa che garantisce il riparo dalla pioggia, dal sole e dal vento. Inoltre, la possibilità di aggiungere chiusure perimetrali e un’illuminazione LED o RGB permette di vivere la struttura in ogni stagione e in qualsiasi momento della giornata.
La pergola è disponibile in due varianti di trave, con dimensioni che possono raggiungere i dieci metri (versione AC1 Plus).
“Qbox Linea” ha ricevuto l’Archiproducts Design Awards 2024 nella categoria Outdoor e una menzione speciale dalla Regione Puglia per aver espresso attraverso questo prodotto la creatività e la tradizione manifatturiera del territorio.
Commenta Lucia Rescio, General Manager di Sprech: “Siamo fieri di aver ricevuto anche quest’anno il prestigioso riconoscimento che premia la nostra dedizione al design innovativo e alla qualità dei materiali. Questo premio conferma il nostro impegno nel realizzare soluzioni che combinano estetica, funzionalità e sostenibilità”.
Caratteristiche pergola
- struttura in acciaio;
- copertura lineare costituita da membrana tessile integrata nell’altezza delle travi perimetrali dal minimo impatto estetico;
- possibilità di integrare chiusure perimetrali come tende a caduta e vetrate;
- fissaggio di serie a scomparsa delle traverse inclinate;
- massima facilità di montaggio e smontaggio;
- illuminazione integrata sul perimetro della struttura;
- riparo dai raggi UV, dalla pioggia e dal vento;
- la gronda garantisce la massima capienza di acqua piovana e lo scarico integrato nei montanti (secondo le condizioni previste dalla norma UNI EN 12056);
- moduli autoportanti o addossati a muro.
Dimensioni massime
- fino a 600×600 cm senza montanti intermedi;
- fino a 10 metri di sporgenza con montanti intermedi perimetrali;
- possibilità di eliminazione dei montanti intermedi col rafforzamento della trave perimetrale;
- moduli accoppiabili.
Opzioni disponibili
- illuminazione integrata sulle traverse della struttura;
- impianto audio;
- vetrate perimetrali o chiusure perimetrali.