Una soluzione comoda e facile da installare per il box doccia
Oblique è la mensola innovativa di Relax che in completa autonomia sostiene il box doccia walk in. Ma, riavvolgiamo il nastro e partiamo dall’inizio.
Nel panorama dei box doccia, il walk-in è una delle tipologie più vendute, il connubio perfetto tra eleganza, minimalismo e facilità di installazione.
Il box doccia walk-in
Per chi non lo sapesse, un box doccia walk-in non è altro che una parete di vetro, agganciata al muro, senza alcuna porta. Una soluzione che si riconosce subito come tra quelle più in voga, perfetta per il bagno di casa tanto quanto per il bagno d’albergo, grazie anche alla sua incredibile facilità di pulizia.
Tuttavia, il walk-in, così come moltissime altre tipologie di box doccia, ha tra i suoi limiti operativi quello di non poter essere installato a ridosso di una finestra o in presenza di altri ostacoli all’interno del bagno. Questo accade perché la barra di supporto superiore necessita di un luogo dove appoggiarsi per poter sostenere il vetro.
La funzionalità della mensola Oblique
La mensola Oblique si inserisce perfettamente in questa situazione, correndo in aiuto di chi necessita un sostegno per il proprio box doccia. Grazie a due fori nel vetro, infatti, è facilmente agganciabile e regolabile, con la possibilità di gestire anche le situazioni fuori squadra del muro su cui è appoggiato l’ambiente doccia.
Il connubio tra funzione (l’utilizzo della mensola per riporre oggetti e sostenere il box doccia contemporaneamente) e bellezza stilistica è garantito da un brevetto che certifica le qualità uniche ed inimitabili di un prodotto completamente Made in Italy.
Una possibilità quella di Oblique, che incontra anche le esigenze di chi, per dare una continuità agli elementi del bagno, cerca degli accessori legati tra loro da armonia e design.
È infatti possibile personalizzare ed arredare in un continuum tra tutti gli accessori: la collezione Oblique si compone di diversi elementi, ognuno con una funzione precisa.
Si va dal portasciugamani esterno al vetro, una soluzione tra le più richieste (soprattutto nei bagni dalle dimensioni contenute) e che si integra perfettamente con la mensola Oblique, alla semplice mensola da appoggio Oblique.
Tutto, seguendo forme e colori precisi, nella continuità di un design comune tra gli elementi.
L’estrema versatilità di utilizzo di un prodotto come Oblique permette in fase di progettazione di aggiungere elementi al nostro walk-in: è il caso questo, dell’aggiunta di una porta.
Una casistica comune, che non impensierisce la tenacia e forza di una mensola dalle capacità fuori dal comune. Oblique sostiene il box doccia anche in presenza di una porta, senza il minimo sforzo.