Idee regalo originali per la festa degli innamorati

Non abbiamo ancora smaltito i fumi dei festeggiamenti natalizi e di fine anno, Epifania compresa, che già sentiamo la pressione della festa degli innamorati!
A metà febbraio celebriamo l’unione con l’amato partner dimostrando il nostro sincero sentimento attraverso i regali più svariati…

In questo angolo però non possiamo certo parlare di fiori rari e gioielli impegnativi né di vacanze in spa o orologi tecnologici. Al massimo proviamo ad essere sensibili ed aderiamo alla campagna “Limoniamo?” di Citrus l’Orto Italiano, acquistando una divertente e colorata confezione da due limoni con una delicata e leggera richiesta dai toni agro-dolci: “Limoniamo?”

Come ormai sapete, qui siamo abituati a rivolgerci a tutti coloro che scelgono di offrire alla propria metà un oggetto che farà bella mostra di sé in casa. Il filo rosso di questo articolo sarà quindi l’accessorio per ogni ambiente delle nostre abitazioni, magari qualcosa che riguardi la passione dei nostri amati.

Allora via libera alla fantasia: il coltello giapponese per il marito che si dimena davanti ai fornelli, lo streamer di rete per la compagna che adora la musica liquida, la lampada di design per la fidanzata architetta, il libro coffee table per l’amante fotografo.

Desiderate qualche spunto, serio e non, adatto ad ogni budget, dal vostro umile scrittore? La caffettiera Pulcina di Alessi, lo specchio deformante, un piatto rettangolare giapponese per sushi, una sedia a dondolo, una lingua di suocera (nel senso della pianta…). E poi ancora una radio speaker Bluetooth, la lampada ricaricabile di Fatboy, un kimono in seta, perfino un Hamburger gourmet con una ammiccante forma di cuore.

Non avete ancora trovato qualcosa che vi piace? Esigenti….vabbè riprovo: un sistema sottovuoto per vini, un tagliere in legno di ulivo, un topper in piuma d’oca, la Grande Onda di Hokusai replicata da Lego.

Se infine volete cogliere l’occasione per mandare un messaggio chiaro e inequivocabile optate per un bel centrino fatto all’uncinetto…! Ho esaurito le idee…fortuna che quest’anno non me ne dovrò preoccupare!

Marco Piccini

 

Una lampada come idea regalo

Tra le lampade abbiamo scelto Cobra, disegnata da Elio Martinelli nel 1968, è una lampada da tavolo iconica ed uno dei primi corpi illuminanti realizzati con un esclusivo sistema di stampaggio in resina. La parte inferiore del corpo ruota su una base in acciaio collegata a quella superiore da uno snodo centrale per una rotazione di 360 ° permettendo al riflettore di assumere una posizione che richiama la testa di un cobra pronto a colpire. La potete trovare su Design Italy

Per preparare amorevoli piatti

I coltelli della linea Ketu sono dotati di una lama in acciaio inossidabile a 3 strati e un nucleo centrale in acciaio sinterizzato SG2 con una durezza Rockwell di 63HRC. La superficie della lama è arricchita da una “finitura martellata”. L’elegante manico nero è realizzato in legno di faggio Pakka e ornato da una spilla decorativa con lo stemma della famiglia samurai. In contrasto con il logo tradizionale è stato incorporato sul fondo del manico un bellissimo logo kanji di Yaxell.

I coltelli della linea Ketu garantiscono un filo di eccezionale efficacia e di lunga durata. Sono distribuiti da Schoenhuber.

Un’idea per gli amanti della lettura

La Romantic Gift Card di Bookdealer è il regalo perfetto per tutti gli amanti… della lettura! Un regalo intelligente, etico, sostenibile e diverso dal solito, fatto apposta per stupire fidanzati, fidanzate, mogli, mariti e amici che adorano leggere. La Gift Card Bookdealer permette di scegliere i titoli del cuore e diventa, al tempo stesso, un modo per sostenere le piccole librerie italiane che lottano per sopravvivere ai colossi dell’e-commerce.
Bookdealer è infatti la piattaforma di vendita online di libri che da due anni sostiene con successo le librerie indipendenti.

Idee spumeggianti

Una bollicina da regalare e da regalarsi: il Cruasè, un rosé elegante ed esclusivo.  E’ di Tenuta Mazzolino – realtà enoica d’eccellenza dell’Oltrepò Pavese, è ottenuto da Pinot Nero con Metodo Classico e affinamento sui lieviti per 44 mesi.

…e se dovesse avanzare lo spumante il Tappo spumante “Sparkling™,  permette di conservare champagne, spumanti o altri vini frizzanti. I tappi Sparkling si adattano a tutte le bottiglie di spumante standard, fino alle magnum. Compatibile solo con il Coravin Sparkling™ Sparkling Wine Preservation System. Sono distribuiti da Schoenhuber.

Un piatto con amore

Un burger gourmet a forma di cuore in limited edition per celebrare la festa degli innamorati: questa l’idea di Centro Carni Company, produttrice del marchio You&Meat, che anche in questa particolare festività non perde l’occasione per celebrare il binomio tra gusto e convivialità.
Amor di Burger è un prodotto speciale, realizzato con carne di scottona, rispettando la ricetta tradizionale di You&Meat. Perfetto per preparare un piatto originale da condividere con il proprio amore durante la cena di San Valentino, sarà venduto in serie limitata le prime due settimane di febbraio 2023 e sarà distribuito in alcune catene tra nord, sud e centro Italia.

 

Amore e sogni d’oro

Il topper è un prodotto ideale in qualsiasi momento dell’anno. Si tratta di un materassino imbottito in piuma, da appoggiare sopra il materasso per un sonno ancora più confortevole e per vivere la sensazione unica di essere avvolti da un soffice letto di piume.

Sono due i topper presenti nella collezione di Cinelli Piume e Piumini. Il primo è Carezza, sottile e discreto con un’altezza di 4cm, con pratici elastici sui bordi per aderire meglio al materasso e un’imbottitura di 50% Piumino Oca e 50% piccole piumette.  Il secondo è Feather Bed, alto 6 cm e avvolgente, con imbottitura di 5% Piumino Oca e 95% piccole piumette.

Regala il relax con la sedia a dondolo

Sitlali la sedia a dondolo di Fratelli Boffi s’ispira all’archetipo della sedia inglese, la sedia Windsor, una seduta concepita a fine ‘700 come arredo di campagna ed evolutasi nel corso dei decenni in molteplici versioni. Sitlali ripropone i valori che la sedia Windor ha conservato nel tempo e ne reinterpreta l’estetica con carattere e contemporaneità. Lo schienale, disegnato come un ventaglio di sottili bacchette sovrapposte, diventa il carattere distintivo del progetto.