Poltrona NEMO by Fabio Novembre per Driade
Era il 2010 quando, durante il Salone del Mobile di Milano, Driade presentava al pubblico la poltrona NEMO.
Fabio Novembre, il designer che l’ha realizzata, utilizza il design del mobile per raccontare storie intense e affascinanti in cui la protagonista è spesso la figura umana.
Questa figura umana è capace di diventare astratta e universale, capace di proporre una bellezza mitica come avveniva nell’arte greca. Nemo, quindi, un volto dai tratti classici, viene svuotato per creare uno spazio abitabile: la poltrona Nemo.
Il risultato è una testata e una poltrona che possono essere vissute dall’interno. Come una maschera, nasconde e rivela contemporaneamente il suo abitante.
Questa poltrona monoblocco è stata realizzata con il processo di stampaggio rotazionale. Adatto sia per interni che per esterni.
La poltrona Nemo è parte della capsule collection Black is the new Green, composta da sedie e poltrone iconiche interamente realizzate con materiale plastico riciclato.
Il materiale utilizzato deriva da riciclo industriale proveniente da scarti di produzione interna, e da riciclo post consumo, da prodotti smaltiti con raccolta differenziata. Tutte le sedute realizzate con questo materiale, sono caratterizzate da colorazioni neutre – come nello specifico il nero – che li rende omogenei.
La poltrona è proposta nei colori bianco, rosso e nero ma anche in Denim. E’ possibile averla nella versione girevole
Disponibile su www.designitaly.com – prezzo su richiesta