Un gruppo di negozi indipendenti, Arreda.net, presenta il catalogo La Casa Moderna: una collezione condivisa di arredi e complementi
La Casa Moderna presenta il nuovo catalogo d’arredo che parla di novità e tendenze. Un catalogo in cui è facile orientarsi, suddiviso nelle macro-aree che costituiscono la casa: la cucina, il giorno, la notte e le camerette. Tanti suggerimenti che incontrano gusti e stili differenti con grande attenzione ai nuovi bisogni dell’abitare. La cucina, ad esempio, è il fulcro della quotidianità e, in quanto luogo condiviso spesso anche con gli ospiti nelle soluzioni aperte sul living, deve contenere e mostrare allo stesso tempo, accostando ampie colonne chiuse a tutta altezza, dove riporre ciò che serve ma non è bello, a zone a vista attrezzate con mensole con sviluppo orizzontale o verticale e vetrine fumé che mettono in mostra gli oggetti più belli.
Ma La Casa Moderna è molto di più del nuovo catalogo che presenta, è un brand creato da Arreda.net, composto da un gruppo di negozi indipendenti di arredo italiano che nasce nel 2010 come gruppo d’acquisto. Da allora una crescita lenta ma costante: si è passati dai 19 aderenti al progetto del 2016 alle 42 società del 2021, con circa 65 negozi, compresa una presenza in Costa Azzurra, con oltre 350 addetti alla vendita. Aderiscono ad Arreda.net attività commerciali storiche, radicate sul territorio e nel mercato. Realtà di rilievo che devono essere conservate, valorizzate e potenziate, perché espressione perfetta della piccola e media impresa italiana.
Un risultato che è frutto della strategia di Arreda.net, basata sul concetto di rete tra i negozi di arredo diffusi sul territorio – tra loro non concorrenti – valorizzandone l’unicità. Da Arreda.net l’idea di creare La Casa Moderna: una collezione condivisa di arredi e complementi (dalle cucine all’illuminazione, dall’ambiente bagno ai sistemi scorrevoli e ancora dalla carta da parati alla biancheria) disegnata ad hoc dai migliori produttori. La Casa Moderna, è catalogo (cartaceo e online) e corner espositivo nei negozi consorziati.
Aderire ad Arreda.net significa beneficiare di una considerevole serie di vantaggi. Oltre a un più forte potere d’acquisto con migliori condizioni e all’offerta di una collezione esclusiva (La Casa Moderna), il gruppo organizza formazione dei rivenditori e offre servizi di marketing. E una strategia globale di comunicazione integrata che include l’immagine coordinata, cataloghi unificati, oltre a frequenti campagne promozionali e pubblicitarie, sia sui media tradizionali che online.
Nelle foto:
Armadi – Collezione MOOD – Modello MOODNIGHT 01 – Armadio 6 ante battenti in nobilitato e vetro con cassettiera – Misure L 302,5xP 60,9xH 258
Cucina – Collezione PRATICA – Modello PRATICA 05 – Cucina a doppio angolo in laccato opaco con mensole in tinta, top e schienali in laminato, compresa di kit elettrodomestici con cappa, lavello e miscelatore – Misure L 335xP 290xH252.