Il design gioca in trasparenza. Blueside Emotional Design, maestri del vetro, ha presentato a HOMI Milano le nuove evoluzioni creative che vanno ad ampliare la propria collezione. Ogni pezzo è realizzato dalle mani esperte dei soffiatori di vetro, emblema di eccellenza artigianale italiana, in un mix perfetto di creatività, emozionalità e resistenza. I prodotti delle linee Blueside Emotional Design si distinguono non solo per la forma raffinata e unica, ma anche per la forte componente tecnica: il brand nasce infatti dall’esperienza dell’azienda Steroglass nella lavorazione del vetro borosilicato per la realizzazione di strumentazione in ambito scientifico. Il risultato è un prodotto resistente più di tutti gli altri agli shock termici, privo di elementi contaminanti e con ottime caratteristiche di trasparenza, elemento primario nella realizzazione di tutti i prodotti dell’azienda.

Metaverso, ricercatezza e fluidità by Nicola Gallizia

Ricercatezza, maestria, fluidità sono i tre concetti che vengono in mente guardando i vasi della collezione Metaverso. Il suo nome esprime un universo concettuale di condivisione che rispecchia esattamente l’anima sofisticata di questo vaso dall’aspetto essenziale. Il concetto alla base del design è stato di riprendere gli altissimi valori della tradizione italiana del vetro soffiato e proiettarli con elegante poliedricità in una dimensione dinamica.

Ambrosia Flat, l’alzatina multipiano by Matteo Giarrè

Alzata in vetro nata per servire in modo raffinato un bis di dolci, una semplice entrée o per accompagnare un cocktail di gran classe. Non c’è niente di più originale dell’alzatina a due piani Ambrosia Flat realizzata in vetro borosilicato dai mastri soffiatori Blueside.

La perfezione del suo design minimale completa la linea dei piatti “Ambrosia” valorizzandone ulteriormente il concept d’avanguardia.

L’eleganza del vetro, il design originale delle forme, fanno di questi oggetti dei complementi per la tavola estremamente versatili che ben si accompagnano a stili diversi.