Nella suggestiva cornice di Modica, in Sicilia, una contemporanea residenza si distingue per il suo design minimale ed elegante, accentuato nella spaziosa zona giorno che fonde sapientemente tranquillità e glamour. Un open space accogliente e raffinato in ogni suo dettaglio, reso ancor più armonioso dall’innovativo sistema modulare Twix by Déco installato su porzioni di parete.
Il rivestimento, in legno composito di nuova generazione Ultrashield by Déco, crea un dialogo tra gli ambienti, un fil rouge che li unisce in un percorso discreto che porta dal living alla cucina fino al bagno. L’effetto tridimensionale di Twix Classic, l’iconico modulo a cinque listelli, dona un piacevole rigore geometrico alle stanze, generando continuità estetica, visiva e cromatica.
Gli spazi sono così valorizzati dal calore del legno composito di Twix scelto nella finitura Teak che, inoltre, si lega piacevolmente con alcuni complementi d’arredo in questa essenza.
In soggiorno, il sistema modulare di Déco riveste interamente la lunga parete che conduce alla cucina; una scelta suggestiva che valorizza l’intero living in un continnum visivo che va oltre, divenendo infatti parte integrante della cucina: i panelli di Twix proseguono e ricoprono la base della penisola dando vita ad un audace e scenografico accostamento tra la piacevolezza del legno composito e il marmo nero del piano d’appoggio. L’effetto è altresì sottolineato da una linea di luce che si accende, in alto, lungo tutta la parete e sotto la penisola.
La contrapposizione materica tra legno e marmo viene riproposta anche nella stanza da bagno: qui, i muri bianchi sono intervallati da ampie lastre di lucido marmo nero e da Twix, posizionato alle spalle dei sanitari e della vasca da bagno. Anche in questo caso una linea di luce incassata nella parete fa risaltare il pannello ligneo di Déco.
La possibilità di installare il rivestimento Twix in vari ambienti, come soggiorno, cucina e bagno, adottando differenti caratteristiche e soluzioni, sottolinea la versatilità dell’elemento, la sua capacità di aggiungere valore al progetto e di qualificare l’interior anche in termini di performance.