Durante il SuperSalone appena concluso, TonelliDesign ha presentato la collezione The New Modernism

 

“The New Modernism” nasce da una profonda e coraggiosa riflessione sull’abitare contemporaneo, dall’analisi del modo di abitare e da un pensiero che si lega al progetto di interior design nella sua accezione d’oggi. Nel mondo TonelliDesign il vetro diventa arredo.

La vocazione storica di Tonellidesign per la lavorazione del vetro nell’ultimo anno si è aperta a nuove interpretazioni, sorprendenti ed inaspettate, grazie anche all’introduzione di nuovi materiali, per aumentare la funzionalità e ampliare le soluzioni d’arredo.

La collezione 2021 si allarga alla casa nel suo insieme, un’interpretazione basata sul vetro, che diveta arredo, che risulta calda, accogliente, eclettica.

TonelliDesign, anche grazie alla collaborazione con Massimo Castagna – art director dell’azienda – ha confermato ancora di più che il connubio tradizione e tecnologia può portare a grandi risultati e alla nascita di prodotti sempre più ricercati e dinamici.

Dalla collezione vista durante la Milano Design Week troviamo nelle immagini:

Hyperion Lamp design Massimo Castagna (foto in alto)

Nuova versione da tavolo di Hyperion realizzata con le due dimensioni dei vetri di forma cubica arrotondata.

Marcell  Desk design Massimo Castagna

Marcell rappresenta un classico senza tempo, definito dalle linee essenziali e rigorose del vetro e dal calore e matericità del legno. Grande versatilità d’uso nei diversi ambienti.

Whirl Mirror design Francesco Forcellini

Whirl è la rappresentazione grafica minima del vortice. L’inclinazione dei quattro specchi esterni crea un gioco prospettico che rende dinamica ed energica l’immagine rispecchiata sullo specchio centrale.

 

She Chair design Massimo Castagna

Dal design contemporaneo, la sedia She è frutto dell’incontro tra innovazione tecnologica e lavorazione artigianale. E’ caratterizzata da una struttura in tondino metallico piegato e da una imbottitura finemente lavorata con cuciture esterne per una funzione sia tecnica che estetica.

Non dimentichiamo che il vetro è un materiale resistente ed ecologico, che Tonelli ha saputo reinterpretare in chiave moderna e contribuito a rendere protagonista dell’arredo di oggi.