Il mondo del design riscopre il rosa grazie a Barbie Girl

Mentre nelle sale cinematografiche di tutto il mondo trionfa la nuova pellicola di Barbie, il mondo del design riscopre il rosa quale colore ricco di vita e di stile.

Sedute, armadi, rivestimenti e accessori, ecco i nostri consigli per avere un arredo a prova di Barbie e firmato da marchi d’assoluto prestigio.

Il rosa nella zona giorno

Cosa c’è di meglio che farsi accogliere da un morbido divano rosa? Nella foto in alto l’iconico divano Osaka, prodotto Made in Italy di La Cividina.

Thonet rompe il concetto di “monocromatico” e rivela quanto sia insolita ancora oggi l’associazione del colore ai “classici” del design. Thonet sceglie alcuni esemplari di sedie, tra passato e presente, e li tinge nelle tonalità del rosa Barbie per una nuova reinterpretazione nell’immaginario di tutti noi. (foto sotto a sinistra)

 

La pluripremiata Frame Kitchen di Fantin (foto sopra), vincitrice dell’Archiproducts Design Award 2018 e selezionata nell’ADI Index 2019, è disponibile nelle versioni a 2 o a 3 ante e tra le 35 finiture cromatiche a catalogo, anche il Rosa Quarzo.

Giro invece è un sistema di pouf che si sviluppa in diverse dimensioni, in versione fisso o a rotelle, riprendendo il gioco dell’hula hoop e del suo movimento. Giro, di Casamania by Horm, si muove nello spazio e i colori ne danno il tono e le sfumature.

rosa Barbie

Lo specchio Aperture di Tonelli Design, grazie alle linee morbide, dona un tocco raffinato e minimale, risultando ideale come specchiera da soggiorno. Il rosa viene proposto qui per il piccolo vano portaoggetti, personalizzabile nel colore rosa lucido e che crea un piacevole contrasto.

Terratinta Group da sempre considera il rosa come un colore con cui giocare azzardando tonalità e accoppiamenti allegri e freschi. Lo ha fatto con la ceramica per pavimenti e rivestimenti, attraverso collezioni come Artigiana, Vernici e Typic.

rosa Barbie 

Il rosa nella zona notte e nell’ambiente bagno

Una tonalità tenue che associa calore, gioia e ottimismo e crea un ambiente rilassato e un clima distensivo. USM Modular Furniture aveva anticipato la tendenza che vede il colore rosa protagonista del mondo del design, presentando nel 2022 la collezione True Pink!

Questa collezione era una “limited edition” ma se anche tu come Barbie sei ossessionato dal rosa si può ordinare il sistema modulare USM Haller in questo colore.

 

Gabel1957 fa un tuffo in un mare tropicale…tutto rosa! Bianco Tropical è una delle collezioni che Gabel1957 ha realizzato per la Fiera del Bianco estiva, per un’offerta ricca e trasversale, capace di soddisfare tutti gli stili.

Stampe con fiori, foglie e texture tropicali danno vita a questa nuova linea, pensata per un pubblico giovane e che sceglie di seguire le tendenze, tra queste ecco l’inserimento del rosa di Barbie.

rosa Barbie 

Con Rose Quartz il rosa è tra i protagonisti anche nel mondo delle pietre naturali, creando un ambiente bagno da film!

Parte della Precioustone Collection di Antolini, che raccoglie una selezione di oltre 130 varietà di gemme preziose, Rose Quartz stupisce per le sue suggestioni cromatiche e brilla di luce propria, grazie alla sua traslucenza che ne permette la retroilluminazione.

Per chi, come l’amica Barbie, vuole farsi coccolare dalle tonalità del rosa c’è la possibilità di sbizzarrirsi con le tante proposte delle aziende di settore, sempre attente alle tendenze del momento.