Una nuova collezione e tante novità per Cierre1972
Festeggiati nel 2022 i 50 anni di attività, Cierre1972 al prossimo Salone del Mobile di Milano 2023 presenta il divano Vogue, una delle tante novità.
Infatti l’azienda farà conoscere “CINQUANTA+UNO”, una collezione completa di divani, poltrone, tavoli e coffee table, sedute, madie, letti e complementi tutti in dialogo tra loro.
Il divano Vogue
Massima sintesi del sapere dell’azienda, il divano Vogue è disegnato da Gianmaria + Stefano Conficconi ed è parte della più ampia linea omonima declinata in divano, coffe table e panca. Un divano che sarà apprezzato per la modularità, il comfort e il dettaglio tipico dell’alta valigeria: la lavorazione tingibordo della pelle impiegata nella versione cuoio.
Vogue è architettura del benessere, una costruzione colta e raffinata, anteprima della collezione che oltre a quelle di Gianmaria + Stefano Conficconi porterà le firme di Marco Fumagalli e Maurizio Manzoni.
Una lunga tradizione familiare
Cierre1972 è nata storicamente come azienda di imbottiti dalla lunga tradizione familiare. Un percorso che giunge fino ad oggi, alla terza generazione, con l’ampliamento della proposta anche ai mobili e ai complementi dal mood moderno, da ritrovare nei diversi ambienti della casa.
Con occhio attento al design, guarda all’eccellenza manifatturiera proponendo un’ampia scelta di prodotti realizzati con materiali di altissima qualità.
L’azienda è da sempre specializzata nell’uso e lavorazione delle pelli e nel recente passato ha avuto l’intuizione di unirle ad un materiale apparentemente distante nell’aspetto e nella qualità: il tessuto. Ciò è il frutto del desiderio della ricerca e sperimentazione continue e incontra le esigenze del brand in termini di espressione e di stile.
Tante tappe hanno segnato l’azienda e molte di queste hanno fatto si che attualmente Cierre1972 controlli direttamente tutte le fasi del ciclo produttivo: dal settore poliuretani/piume, al taglio, al cucito e la tappezzeria… Fino al controllo diretto sulla rifinizione di tutte le sue pelli, con l’obiettivo di offrire al mondo del design i più alti standard produttivi.
Oggi con la terza generazione, si ritrovano gli stessi valori del suo fondatore con uno sguardo al futuro del design: l’imprenditorialità basata sulla stretta connessione con la società civile e l’organizzazione aziendale, la conoscenza, il “voler sapere fare” e farlo bene.
Il brand esporrà al Salone del Mobile.Milano come da consuetudine al Padiglione 7, Stand L22 L26.
ph credits Gio Sormani