Che siano dei piccoli balconi cittadini, dei grandi terrazzi oppure dei bei giardini, è iniziata la stagione in cui vorremmo passare sempre più tempo all’aperto e, complice anche la situazione sanitaria, gli spazi esterni che fanno parte delle nostre abitazioni si trasformano sempre più in zone living da vivere.
Ecco alcuni suggerimenti per arredare gli spazi aperti.
Tra le varie proposte di S•CAB scegliamo la pluripremiata collezione Lisa, design Marcello Ziliani. L’evoluzione divertita dell’intreccio che genera seduta e schienale, prevede l’uso della corda nautica per la versione Lisa Lounge Filò e di nastri di pvc per Lisa Lounge Club. Le trame sono flessibili ed avvolgenti, lavorate artigianalmente a mano; i colori creati ad hoc si prestano a sofisticate combinazioni con le scocche in acciaio zincato e verniciato a polvere. (foto in alto)
La collezione QUADRA di Unopiù spicca per il design pulito e lineare, di ispirazione classica ma al contempo moderna. Una linea completa dal sapore quasi nordico che si caratterizza per l’ampia gamma di elementi. Tra le sedute di QUADRA troviamo una vasta scelta di arredi: una sedia e una poltroncina impilabili, una poltrona, un divano, una chaise longue, un lettino e anche una comoda cuccia per i nostri animali domestici. La struttura degli arredi in pregiato teak, può essere personalizzata ai lati e negli schienali attraverso pannelli rimovibili a forma di cornice in alluminio grigio platino, intrecciati con corde, realizzate in un materiale ecologico molto resistente. Le corde sono disponibili nei colori salmone, mostarda e blu.
Grazie all’eccezionale e visionaria creatività di Paola Navone e all’esperienza progettuale di Ethimo, il tavolo da pranzo diventa un ‘progetto’ sorprendente.
La preziosa tattilità dei materiali, la particolare e affascinante fisionomia dei piani e i dettagli pensati per rendere unici i tavoli e le sedute dining Rafael, creano, così, una nuova esperienza di contatto con la natura e una nuova ‘forma’ per stare a tavola, en plein air. La pregiata e sapiente lavorazione della pietra e del marmo dona straordinarie asimmetrie e geometrie, forme che ‘abbracciano’ i commensali per suggerire una nuova esperienza di convivialità. Disponibili in due dimensioni (264 x 155 cm o 160 x 160 cm), i tavoli confermano la stessa forza strutturale e calore degli elementi lounge, realizzati in teak spazzolato o decapato. L’accostamento di materiali nobili come il legno e la pietra crea effetti così affascinanti da caratterizzare l’intero contesto che accoglie gli arredi. Il tavolo dining Rafael è, inoltre, disponibile in una terza proposta interamente realizzata in teak, sempre in finitura spazzolata o decapata, e piano rotondo da 230 cm di diametro.
Tantissime idee e proposte per l’outdoor anche da Kave Home, come questa collezione dove a risplendere sono i materiali e i colori dalle tonalità in terracotta.
Uno spazio relax all’aria aperta con pezzi di design artigianale realizzati con materiali naturali e sostenibili.
Terracotta, materiale minerale e colore del momento, corda intrecciata con tecniche artigianali e resistente ai raggi UV, il PET, materiale ecologico, realizzato con bottiglie di plastica riciclate utilizzato per tappeti e cuscini, sapranno creare le giuste armonie per arredare gli spazi aperti.