Il mondo della ceramica ci offre soluzioni sempre più innovative e tecniche. Nuovi rivestimenti che parlano di ricerca e che sanno dare nuove impronte al interior design con materiali e texture che ci portano verso il mondo del decoro. Ecco, allora, che pareti e pavimenti tornano protagonisti degli spazi con le proposte Iris Ceramica.

La nuova accattivante ispirazione Pluriball progetto Diesel Living with Iris Ceramica racconta inedite prospettive della materia ceramica

Dal progetto Diesel Living with Iris Ceramica nasce la nuova collezione per rivestimenti Pluriball 20x20cm, un’innovativa e accattivante grafica tridimensionale ispirata al celebre e irresistibile materiale millebolle da imballo, nei colori White, Blue, Cobalt, Black, Lilac e Deep Pink. Oro e Platino sono i due decori ideati nel segno del glamour, il primo nei colori Lilac e Deep Pink, il secondo nei colori White, Blue, Cobalt e Black.

L’attento lavoro sulla materia ceramica conferisce all’ispirazione una connotazione prestigiosa che si inserisce naturalmente nel contesto delle proposte a rivestimento del progetto Diesel Living with Iris Ceramica.

La nuova collezione in semigrès esplora le dimensioni più eclettiche e ricercate della ceramica e trasforma l’ispirazione al foglio di plastica trasparente utilizzato per le operazioni di messa in sicurezza della merce in un’originale espressione materica dallo spirito contemporaneo e sofisticato.

Bottega d’Arte è il progetto di rivestimenti haute-couture, di Iris Ceramica.

Alla base di questo progetto il valore dell’artigianato che rievoca un saper fare antico attraverso un progetto che parla di identità e di territorio e rappresenta una rinascita dell’arte ceramica in pasta rossa.

Bottega d’Arte è un progetto di rivestimenti di alta gamma realizzati in pasta rossa, capace di unire la filosofia artigianale, il pensiero artistico, la sperimentazione e la capacità tecnologica di Iris Ceramica. Il risultato è una proposta di finiture e colori, trendsetter di stile ed eleganza al pari di una maison di alta moda.

Valorizzare il rivestimento per uno spazio dinamico e multifunzionale come la cucina.

Iris Ceramica

Bottega d’Arte è stata pensata per valorizzare il tema del rivestimento: il pregio della pasta rossa da vita a superfici che rievocano la tradizione, trasformandola in fascino.
La cucina oggi ha un ruolo centrale all’interno del living domestico e le proposte Bottega d’Arte esprimono quella capacità vitale di regalare tradizione, comfort visivo e tattile, oltre a rappresentare, quel legame intimo con la storia e l’identità della materia.
Perché la pasta rossa è una materia da lavorare secondo una cultura artigiana, capace di regalare emozioni in un luogo come la cucina, che oggi è l’ambiente “place to be” domestico dove ritrovarsi e vivere le relazioni.

I rivestimenti Bottega d’Arte si presentano in una articolata proposta di stile ed eleganza tra un’estetica tradizionale e un accento contemporaneo, al pari di una maison di haute-couture.

Cinque finiture che raccontano il fascino e la bellezza dell’argilla rossa: TerreLustrate, TerreLucide, TerreCotte, TerreCotte Oro e TerreLucide Oro.

Il formato è unico, 15×15, il classico piccolo formato che è stato elemento di stile distintivo del passato, una rievocazione della tradizione della ceramica valorizzata da un nuovo stimolo creativo.

La palette colori abbraccia tre grandi famiglie cromatiche: naturale, in cui si mette in risalto l’opacità dei colori e si esaltano le sfumature con qualità satinate; lucide e riflettente, capaci di creare un effetto morbido e brillante, accentuando le intense declinazioni cromatiche; lustrate, ricche di riflessi iridescenti madreperlacei che illuminano la materia e rendono i toni cromatici lucenti e vividi.