Il mondo colorato di Magis

Animali dai colori più improbabili, forme strane che con la natura hanno poco a che fare, fantasia, creatività e colore tutto questo è il mondo fatato dei bambini. Poco importa se la pecorella è rosa o verde, se il sole ride o ha occhioni e grandi ciglia, vedere il mondo con gli occhi dei bambini lo rende senz’altro originale e ricco di sfumature colorate.

Entrare nel mondo Magis vuol dire tuffarsi nella fantasia e nel colore e questo vale ancora di più per i prodotti pensati per i bambini.

L’idea è nata quando Eugenio Perazza, il fondatore di Magis, voleva sorprendere la sua nipotina con un tavolo da disegno. Ricerca vana, nulla gli sembra adatto.

Si rese quindi conto che mancavano sul mercato dei mobili per bambini che rispondessero ai suoi standard di design, ma che fossero anche veramente adatti per i bimbi. Da allora Magis ha iniziato a creare arredi ed oggetti esclusivi, un’ intera collezione che ci fa guardare al mondo e alle cose attraverso gli occhi dei bambini.

Gli arredi Magis pensati per i bambini

Partiamo da Puppy, disegnato dal finlandese Eero Aarnio per Magis. Puppy è allo stesso tempo una scultura, un giocattolo ed un piccolo sgabello, dipende solo dalla fantasia e dal gioco del momento. Oltre che nella stanza dei bambini, Puppy porterà un tocco di allegria anche nelle altre stanze della casa.

Ladrillos, progettato da Javier Mariscal, è una libreria che coinvolge il bambino sia a livello funzionale che emozionale. Otto elementi diversi con forme divertenti e nomi simpatici possono infatti venir combinati tra loro per creare la propria personale libreria. Questi elementi sono in polipropilene e sono proposti in set di due pezzi, mentre i ripiani sono in HPL bianco con bordo nero.

Villa Julia, sviluppata da Javier Mariscal, è una casetta in cartone robusto, decorato con bellissimi fiori, un simpatico serpente che si arrampica sulla finestra e il nido di un uccellino. Ha una forma asimmetrica e un camino sulla parete posteriore. Ci sono ampie finestre su entrambi i lati, mentre la porta di ingresso è ricavata sulla facciata principale. Villa Julia viene fornita con dei simpatici adesivi che consentono ai bambini di decorarla a proprio piacimento.

Tanti ancora sono i prodotti Magis dedicati ai piccoli, pieni di colore e dalle forme strane che ci portano nel mondo fatato dei bambini.