Il divano è senz’altro l’elemento di arredo più amato e diffuso nelle nostre abitazioni, molto usato e spesso non solo per il relax ma anche per qualche spuntino. Naturalmente non basta l’attenzione per non sporcarlo, la polvere e altri agenti possono comprometterne la longevità.
Il primo consiglio che vogliamo dare a tutti è quello di valutare molto bene al momento dell’acquisto il rivestimento del nostro divano, non solo per la bellezza, ma soprattutto per l’utilizzo che ne facciamo.
La scelta del rivestimento va fatta in base ai propri gusti ma deve tenere conto anche delle caratteristiche tecniche legate ai tipi di tessuto da impiegare.
LeComfort raccomanda di privilegiare i divani sfoderabili con rivestimenti antimacchia, idro e oleo repellenti, in modo da garantirvi una manutenzione semplice e immediata.
I divani LeComfort possono essere rivestiti con tessuti dotati dello speciale trattamento Easy Clean by LeComfort.
Grazie a questo specifico trattamento derivante da nanotecnologie i rivestimenti diventano antimacchia, idro e oleo repellenti e garantiscono una vita più lunga agli arredi tessili.
Sui rivestimenti trattati con Easy Clean by LeComfort per eliminare macchie acquose (caffè o bibite) e oleose (olio e ketchup) sarà sufficiente tamponare con una spugna umida e sapone neutro. In ogni caso questi rivestimenti sono lavabili in lavatrice a bassa temperatura e sono irrestringibili.
I rivestimenti trattati con Easy Clean by LeComfort garantiscono divani perfetti e duraturi nel tempo.
Dal momento che ogni tessuto artificiale ha i suoi pregi la scelta del tipo di rivestimento è legata al gusto personale.
LeComfort utilizza queste tipologie di rivestimento:
- Microfibra
La microfibra presenta diversi vantaggi rispetto ai tessuti tradizionali.
È un tessuto lavabile, impermeabile e resistente allo sporco.
E’ morbida e gradevole al tatto.
Inoltre garantisce una certa traspirazione.
La microfibra è disponibile in tutte le tonalità.
- Poliestere
Il poliestere è un materiale pratico e durevole.
E’ un rivestimento morbido e piacevole al tatto.
Si distingue dagli altri tessuti per la sua resistenza e non necessita di particolare manutenzione. Non si stropiccia.
LeComfort, inoltre, raccomanda di valutare l’utilizzo del divano. Se l’utilizzo è quotidiano vi suggeriamo di privilegiare un tessuto resistente e facile da smacchiare.
Per una corretta manutenzione dei tessuti leggete sempre con attenzione le etichette illustrative e procedete comunque con un lavaggio a 30 gradi con bassa centrifuga.
Vi consigliamo di lavare le fodere rovesciandole per proteggerle ulteriormente durante il lavaggio e coprire il velcro con una fettuccia.
Certificazione Oeko Tex
I rivestimenti utilizzati da LeComfort hanno la certificazione Oeko Tex. Questo significa che i tessuti hanno superato dei test specifici per escludere la presenza di sostanze nocive e il conseguimento di determinati requisiti ecologici.
Questa certificazione è quindi sinonimo di sicurezza per la salute delle persone e dell’ambiente e garantisce elevati standard di qualità.
La certificazione Oeko Tex è valida per tutti i tessuti LeComfort sia per le fibre sintetiche sia per le fibre naturali.
Divano sfoderabile
I divani in tessuto di LeComfort sono completamente sfoderabili e la rimozione del rivestimento è facile e rapida.
Semplicità, praticità, funzionalità sono le caratteristiche con le quali vengono fabbricati i divani di LeComfort e questo semplifica la sfoderabilità dell’imbottito.