LIGHT di Relax è una cabina doccia senza telaio caratterizzata da una grande versatilità di applicazioni. L’azienda Relax si distingue grazie alle innovative soluzioni per box doccia ad alto contenuto tecnologico, come nel caso della cabina doccia Light.

I tanti tipi di porte disponibili di LIGHT consentono un facile inserimento in qualsiasi tipo di bagno.

Fra le varie soluzioni offerte da LIGHT, la versione AB+AB si caratterizza per le porte a battente apribili completamente verso l’esterno o richiudibili completamente verso l’interno.

Perché questo è interessante? Per almeno 3 ragioni

  1. In caso di bagno piccolo, la possibilità di posizionare le ante chiuse verso l’interno permette di recuperare spazio calpestabile quando la cabina doccia non è in uso
  2. L’apertura delle porte verso l’esterno invece permette un accesso agevolato, in particolare per gli anziani o per le persone a mobilità ridotta
  3. La porta a battente con la cerniera a muro garantisce infine, un accesso particolarmente agevolato al vano doccia ed è a partire da una dimensione minima di 63 cm.

Nel caso si voglia installare il piatto doccia a filo pavimento, la sicurezza di non usurare la guarnizione inferiore, posizionata per garantire che non fuoriesca l’acqua, è garantita dal sistema lift-up. Grazie a questo, infatti, la porta si solleva ogni volta che viene aperta.

Da non sottovalutare anche la garanzia certificata da Relax di poter aprire la porta per più di 20.000 volte senza incorrere in alcun tipo di problema. La qualità in Relax è una condizione necessaria e fondamentale da rispettare.

Nella versione con un lato fisso, LIGHT trova applicazione sia nella versione ad angolo che in nicchia.

L’assenza del telaio rende LIGHT una cabina doccia molto pulita e dal design minimalista.

Un’ultima considerazione. Tutte le versioni sono producibili su misura, sia in larghezza, profondità oppure altezza. In particolare, è possibile anche sagomare il vetro per adattare il box doccia anche a mansarde, sottotetti oppure muretti.