La zona giorno diventa zona notte e viceversa. Scopriamo gli arredi trasformabili di Clei
Concepire una vita dinamica sintetizzata in piccoli spazi non deve essere sinonimo di rinuncia al comfort e al piacere. Tra le soluzioni disponibili, gli arredi trasformabili a doppia funzione con divano integrato firmati Clei reinventano lo spazio con architettura multifunzionale, rendendo l’ambiente domestico flessibile tra tecnologia, design e relax in ogni momento della giornata.
Il modello Minerva
È il caso del nuovo modello Minerva, sintesi perfetta tra estetica, praticità e versatilità. Grazie infatti all’integrazione con il sistema di arredo trasformabile, il divano con struttura basculante cede lo spazio a un comodo letto matrimoniale con rete a doghe e sempre pronto per l’uso. All’apertura, senza rimuovere i cuscini di schienale, la seduta avanza e, con movimento traslatorio, si posiziona sotto al letto.
La flessuosità dei suoi profili è enfatizzata da una cucitura simmetrica sullo schienale, mentre i braccioli arrotondati ne alleggeriscono la silhouette. La seduta, formata da un unico cuscino, rende le proporzioni armoniche in un equilibrio perfetto tra forma e funzione.
Il modello Penelope Sofa Power
Un’altra soluzione per trasformare il living in zona notte con un click è il modello Penelope Sofa Power, un sistema trasformabile a doppia funzione con letto matrimoniale verticale a scomparsa. La sua apertura e chiusura può essere facilmente comandata da due pulsanti laterali. Il comfort della rete a doghe e della seduta del divano bipartita si abbina alla fluidità dei movimenti, eseguibili in soli 15”.
Le forme rigorose e le dimensioni contenute sono delineate dai braccioli laterali, sintesi di raffinatezza della lavorazione ed estetica elegante. La sicurezza è garantita dall’apertura manuale in caso di assenza di corrente e dal sistema di rilevamento ostacoli durante il movimento.
Il divano Tonale
Tonale 281 è il divano integrato al sistema trasformabile che diventa la nuova isola multitasking nella zona più conviviale della casa. Comodità e wellbeing coniugati nel letto matrimoniale, estraibile grazie al sistema trasformabile e adattato anche alle zone living meno spaziose.
Il divano con seduta bipartita consente la massima personalizzazione: la seduta laterale è infatti posizionabile sulla destra o sulla sinistra consentendo di scegliere l’angolazione desiderata. La facilità di utilizzo si combina alla tecnologia brevettata di Clei, mentre il dispositivo di sicurezza impedisce aperture e chiusure accidentali e ne assicura la safety.
Il sistema di arredo trasformabile a doppia funzione è disponibile nella classica versione manuale oppure nella versione motorizzato Power, il cui movimento automatico è garantito con facilità da una pulsantiera posta lateralmente. La selezione di differenti misure, profondità e materiali disponibili da listino rendono Tonale la perfetta rappresentazione del Charm of Intelligence firmato Clei.
Affidabilità degli arredi trasformabili Clei
Raggiungere e mantenere i più elevati standard di affidabilità è per Clei un imperativo etico. Quando l’obiettivo è la realizzazione di prodotti complessi, come gli arredi trasformabili, è fondamentale saper ideare, progettare e produrre, coniugando l’ingegno con la tecnologia e con una sapiente maestria artigiana.
Così, grazie a prototipazioni e cura dei dettagli e alla cultura di sottoporre ogni prodotto ai processi di certificazione mediante ente preposto affinché ogni modello sia conforme ai requisiti di sicurezza richiesti dalle norme UNI per i letti a scomparsa, nascono i prodotti distintivi della Clei.