Un design semplice e geometrico e tutto il fascino del rosso che accende di luce lo spazio. Esito di lavorazioni manuali o tecnologiche, il rosso è tra le finiture più amate da Porro, declinato nelle varianti rosso carminio, rosso antico e rosso cina sui sistemi e sugli arredi in collezione. L’ingrediente ideale per far vibrare gli interni, senza rinunciare al gusto sofisticato e all’incredibile savoir-faire del marchio. Welcome Red!
Ferro, design Piero Lissoni
Raffinatezza dei dettagli e impatto visivo connotano Ferro, il tavolo dalla linea curva sensuale, con spigoli smussati e raccordi ad ampio raggio. Per l’area living, il design calibrato di Ferro si declina nella variante tavolo basso, h.400 mm: un’icona visiva dall’estetica leggera, perfetta al centro della stanza per un’atmosfera raffinata ma conviviale, che emana un’innata eleganza. Realizzato in lamiera piegata e saldata, in dimensioni fisse o a misura, nelle finiture bianco lucido, nero lucido, rosso antico, grigio porfido, trattato ad effetto bronzo o in acciaio inox, anche nella variante per esterni.
Metallico, Design Piero Lissoni
Il tavolo Metallico si caratterizza per la leggerezza di piano e gambe, realizzate in alluminio massiccio, spessore 12 mm. Il dettaglio ricercato della congiunzione tra gamba e piano mostra la forza della tecnologia utilizzata che permette di ottenere linee rigorose e spessori ridotti: un connubio di straordinaria eleganza. La particolare finitura superficiale è ottenuta tramite una verniciatura catalizzata ad alto spessore, e alle successive fasi di levigatura e ceratura realizzate a mano. Le forme essenziali ma scultoree di Metallico conferiscono un fascino industriale e contemporaneo al tavolo che si distingue anche per la comodità e il carattere conviviale. Può accogliere con agio un minimo di 8 posti a tavola per la versione rettangolare da L.2480 x P.980 mm e le versioni quadrate, fino ai 10 posti nel tavolo rettangolare L.2980 x P.980 mm.
Frank, Design Piero Lissoni (foto principale)
La poltroncina Frank porta nuova comodità e possibilità espressive in sala da pranzo. Il suo disegno unisce in un unicum armonico 3 elementi distinti, lo schienale a conchiglia morbido e avvolgente, le gambe solide e robuste in metallo verniciato ottone o iron che acquisiscono slancio grazie alla sezione circolare e variabile, e la seduta imbottita e molleggiata per un comfort superiore.
Offshore, Design Piero Lissoni
Non dimentica l’artigianalità la serie di contenitori Offshore dai colori fluttuanti, che evocano la pittura astratta sprigionando il sapore vintage dei mobili orientali. Realizzati in legno di frassino sono disponibili con verniciatura a poro aperto in tutti i colori della collezione Porro o nella speciale finitura frassino carminio ottenuta attraverso ripetuti passaggi manuali, grazie ai quali la venatura, prima scurita con i toni del nero, affiora in superficie in un’affascinante cromia rossa scura. Grazie alla particolare connessione a 45° tra piano, fianchi e top, esito di un processo di lavorazione accurato, Offshore è un volume perfettamente rifinito su tutti i lati, posizionabile a centrostanza. Insolita anche la modalità di apertura grazie ad una maniglia in negativo: un foro interamente placcato in metallo, alla riscoperta di sensazioni tattili. Vero e proprio totem domestico, la madia alta Offshore in frassino carminio con interni a contrasto in acero naturale e con gamba a sezione triangolare, è ideale per riporre piatti, bicchieri e posate. Viene proposta nella versione regolare a 4 ante o in quella più movimentata con 3 ante e 3 cassetti. Il vano superiore è attrezzato con un cassetto interno per riporre ordinatamente le posate e un ripiano intermedio per i bicchieri.