Il design prende forma dalla natura con la sedia Flower di Tonon design Martin Ballendat

La natura è stata da sempre la più grande fonte di ispirazione per l’uomo. L’estetica spontanea della foglia, dell’albero, del fiore, è oggetto di meraviglia. E diventa arte quando si riesce a coglierla e ricrearla: ecco come nasce “Flower”.

La scocca della sedia Flower di Tonon si apre come i petali di un fiore: un design davvero simbolico, come suggerisce il suo nome. È  un prodotto fresco e innovativo, che viene realizzato in due versioni: in poliuretano “soft touch” oppure imbottito in tessuto o pelle.  Il design ergonomico e la leggera flessibilità dello schienale conferiscono a Flower il massimo comfort.

Flower è una seduta dal design originale che ben si adatta sia negli ambienti residenziali sia nelle aree commerciali: la sua forma iconica caratterizzerà qualsiasi destinazione in cui verrà utilizzata.

“Flower” è più di una sedia: è un simbolo.

Il poliuretano integrale “soft touch” è un materiale dalle caratteristiche interessanti ed innovative: grazie alla sua composizione è indeformabile, mantenendo allo stesso tempo morbidezza e flessibilità. È ignifugo ed è l’alleato vincente per la sanificazione degli ambienti: infatti, non trattiene umidità e crea un ambiente ostile alla proliferazione di acari e batteri.

Superando il test della pulizia con candeggina, oggi più che mai siamo lieti di offrirvi una seduta di qualità, resistente e facilmente sanificabile.

Versione “soft touch”: scocca in poliuretano integrale ignifugo disponibile in diverse tonalità e colori.
Versione imbottita”: scocca in poliuretano schiumato a freddo ignifugo, disponibile con diverse tipologie di rivestimento, tessuto o pelle.
Disponibile con basi in legno, acciaio, alluminio, fissa o girevole con ritorno.