Anche quest’anno, per Natuzzi Italia,  la nuova collezione 2021/2022 prende vita e forma all’interno del Circle of Harmony, un luogo di incontro fisico e virtuale, uno spazio inclusivo, di partecipazione e confronto tra diverse interpretazioni progettuali del DNA della marca.

In un mondo in completa evoluzione Pasquale Junior Natuzzi, Chief Creative Officer del brand, ha invitato otto designer a tradurre le nuove esigenze di arredo, in modo da ridefinire oggetti e funzioni alla luce delle nuove sfide della quotidianità. Esperienze e approcci progettuali differenti, che possano proporre soluzioni e prospettive diverse, accomunate tutte da un tratto unico e inconfondibile: la capacità di guardare oltre. Una risposta a un nuovo concetto di armonia, inteso come equilibrio nel vivere gli spazi domestici adattandoli a diverse funzioni e agevolando la nascita di una “nuova normalità” espressa nel motto Live the Transition. Una transizione che si fa opportunità e sostanza, confronto e visione.

All’interno della nuova collezione troviano il divano Block e il tavolino Patio design Sabine Marcelis.

L’approccio originale ed eclettico di Sabine Marcelis si manifesta nel divano Block e nel tavolino Patio immaginati dalla designer per la nuova collezione Natuzzi Italia.

Marcelis, alla sua prima collaborazione con il brand, porta così nel Circle of Harmony il suo immaginario fortemente sperimentale, in cui arte, design e architettura si fondono in una costante ricerca legata alle forme e alle potenzialità dei materiali, sempre usati in modo inaspettato e originale.

Nel nuovo spazio domestico, liquido e in continua trasformazione, anche gli oggetti devono evolversi, offrirci più funzioni e seguirci ovunque”, spiega Sabine Marcelis.

Il divano Block è un progetto dall’estetica scultorea, in cui le forme morbide e generose dell’imbottitura si uniscono alle linee essenziali e squadrate della monolitica base in bambù naturale che sembra essere plasmata a partire da un unico blocco di materia. Il divano, disponibile in versioni lineari di diversa dimensione, con rivestimento in pelle o in tessuto, si caratterizza per una spiccata leggerezza, offrendo la possibilità di essere spostato in base alle esigenze grazie alle ruote previste nella parte anteriore della base. La versione pouf risponde alla ricerca di multifunzionalità: rimuovendo l’imbottitura, infatti, si può trasformare in tavolino con un pratico piano d’appoggio.

In questo modo, Block risponde alla necessità di avere arredi versatili e multifunzione, sposando la filosofia dello spazio liquido e mobile, dove ciò che serve è sempre dove deve essere.

Geometrie pure e un’estetica essenziale e ricercata caratterizzano il tavolino Patio. La sua leggerezza è sottolineata dal vetro che ne costituisce la struttura e dalle particolari ruote che definiscono la base: un complemento versatile, ideale per spazi fluidi e dinamici che non rinunciano alla ricercatezza del design come elemento indispensabile alla qualità dell’abitare.

La collaborazione con Marcelis rappresenta una perfetta sintesi tra la visione della designer e l’identità di Natuzzi Italia, brand da sempre orientato ad offrire massimo comfort, attraverso una ricerca volta a soddisfare la veloce evoluzione delle necessità degli spazi contemporanei.