Più si avvicina il Natale più l’atmosfera si riempie di magia. Immaginiamo gli Elfi intenti nella preparazione degli ultimi regali davanti al camino scoppiettante…
E il salto spazio-temporale ci porta nel suggestivo universo di JYSK , gli showroom presenti in tutta Italia dove è tutto un tripudio di allestimenti Nordic Mood.
In linea con la tradizione squisitamente danese di addobbare la casa per le feste, JYSK sottolinea il successo delle sue collezioni create al fine di rendere più calda e accogliente l’atmosfera. Lo scorso anno alcuni pezzi sono divenuti dei ‘continuativi’ e sono tuttora disponibili per essere acquistati. Gli elfi natalizi ad esempio, immancabili nelle case danesi e del nord Europa, stanno piacendo tanto anche in Italia e lo scorso anno in totale ne sono stati venduti più di 150 mila!
Tra gli elementi immancabili delle decorazioni invernali e natalizie scandinave c’è il verde della natura. L’albero di Natale ormai noi lo abbiamo già fatto e voi? Aspettate invece Sant’Ambrogio?
Comunque sia… portarsi avanti e cominciare a decorare casa ispirandosi alla magia dell’inverno scandinavo è una super idea.
Qui in showroom gli esperti ci consigliano: “raccogli dei rami di abete o acquistali (veri o artificiali) e disponili nel vaso Malias, in ottone. Insieme al portacandele Brynje, al vassoio decorativo color rame Freke, al portacandele color ottone anticato Fenja, al delizioso elfo natalizio Nabbi e alle palle di Natale Stjerne formano un insieme di festose tonalità metallizzate, dai toni caldi e sofisticati”
E ancora noi abbiamo scelto di creare colori con le luci “Hygge”, pensando che il centrotavola possa aiutare a creare l’atmosfera. Così abbiamo scelto candele e portacandele perfette per diffondere “hygge” e tranquillità nell’ambiente. Allo stesso tempo, magie per decorare la tavola con i fiori artificiali nei vasi Casper, Sigvald e Thore….
Noi di sera mettiamo buona musica … una bella tisana e ci lasciamo cullare dalle lucine…
E voi …?