Ideale per il glamping o come struttura temporanea

Da qualche anno abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare il glamping, ovvero il “camping di lusso”, come soluzione per una vacanza immersiva nella natura ma con tanti confort.

E se invece potessimo installare Ecosphera nel giardino di casa per ospitare temporaneamente amici o parenti?

Ecosphera di Ecolibrì è una vera e propria Suite en plein air a totale indipendenza funzionale ed energetica, dotata di bagno integrato e posizionabile in ogni luogo all’aperto che si presti all’installazione.

La struttura geodetica può diventare a tutti gli effetti una soluzione abitativa e il suo utilizzo spazia in vari settori dell’ospitalità ma anche nel privato.  In genere è composta da camera con bagno privato, ma Ecolibrì è in grado di offrire soluzioni da 12 fino a 315 mq.

La suggestiva Ecosphera regala esperienze totalmente immersive nella natura, anche quella più selvaggia, senza essere nociva per l’ambiente in quanto progettata per portare il massimo rispetto al territorio.

Il progetto Ecosphera

Il progetto nasce dall’idea dell’azienda, che da anni si occupa di ricerca e sviluppo nel campo dell’eco-sostenibile, di rendere energeticamente autonoma la struttura in caso fosse un’unica Ecosphera, oppure di fornire un sistema HUB per più soluzioni recettive.

L’energia pulita fornita alla struttura è generata dalla tecnologia innovativa di Ecolibrì attraverso una gamma di prodotti.

Ad esempio il boiler solare termodinamico per la produzione di acqua calda sanitaria e l’impianto fotovoltaico con pannelli solari innovativi (perché flessibili) che si adattano alla struttura. Questo impianto per la produzione di energia elettrica con sistema di accumulo consente di avere energia anche nelle ore notturne, presa utente 220V on suite.

Inoltre si può installare: l’impianto di climatizzazione integrato per riscaldamento/raffrescamento con pompa di calore alimentata elettricamente, il sistema di distribuzione dell’aria mutliflow per evitare sgradevoli correnti di aria calda o fredda e il sistema di recupero delle acque grigie.

glamping

Ecosphera si monta e si smonta con facilità riponendola poi in rimessaggio e, appartenendo alla categoria delle strutture temporanee, non è legata a particolari vincoli ambientali.