Nuovi materiali e accessori per la scrivania Portable Atelier di Driade
La scrivania PORTABLE ATELIER, disegnata da Philippe Nigro per Driade nel 2016, viene proposta in nuovi materiali e versioni colore, bianco o nero. E’ anche accessoriata da un utile work kit composto da matite e block notes personalizzati Driade.
Il progetto nasce dall’esigenza di un ambiente domestico dedicato al lavoro che, nella nuova versione rieditata, acquisisce una connotazione diversa e diventa un pezzo di design perfettamente integrabile in qualsiasi ambiente.
La congiuntura che tutto il mondo ha vissuto negli ultimi anni ci ha fatto riscoprire l’ambiente della casa anche dal punto di vista lavorativo. Un angolo in grado di ospitare un vero e proprio ufficio è divenuto ormai quasi una necessità in molte abitazioni.
Portable Atelier la scrivania con il piano a ribalta
Con Portable Atelier, Driade risponde a questa esigenza proponendo un elemento di arredo dall’estetica leggera, rivolto ad un pubblico giovane e dinamico. Dal design elegante e lineare, la scrivania ha dimensioni contenute con un piano apribile a ribalta ed è dotata di un comodo sgabello regolabile.
Una parte del piano può essere aperta a “ribalta” per avere accesso ad un “vasca” di contenimento predisposta con asole per il passaggio delle prese elettriche e dei cavi di connessione al pc. Inoltre, la scrivania, è facilmente assemblabile.
Philippe Nigro
Designer francese che lavora tra Francia e Italia. Il suo lavoro è caratterizzato dalla connessione tra ricerca sperimentale e analisi pragmatica del “savoir-faire” dei committenti con cui lavora.
Negli anni queste esperienze, arricchite dalla combinazione di cultura franco-italiana e di sfide progettuali varie, gli consentono di muoversi tra lavori di tipologie e di scale differenti, collaborando con aziende di dimensioni e attività diverse e che gli permettono di rispondere agli numerosi aspetti del design.