Arredare terrazzo e giardino con le collezioni di divani e sedute da esterno di Potocco

Graphic e Cut sono le nuove collezioni di divano e sedute da esterno di Potocco sviluppate nelle versioni sia outdoor che indoor. L’armoniosità delle forme e la qualità dei materiali si adattano perfettamente a restare a stretto contatto con la natura.

Il divano della collezione Graphic

sedute da esterno  divano da esterno

Disegnato da Mario Ferrarini e Victor Vasilev, il progetto Graphic è stato sviluppato come estensione della collezione di sedute Keel mantenendo lo stesso stile minimale e lineare. Il progetto lega insieme materiali differenti in base alla versione.

Troviamo infatti legno di frassino, metallo e marmo per l’indoor e legno di frassino waterproof, metallo e pietra naturale o gres porcellanato per l’outdoor.

Il divano per indoor e outdoor composto da elementi imbottiti e tavolini fianco divano rappresenta un ambizioso progetto di seduta modulare. Tavoli, panca, scrittoio e tavolini accessori sono composti da una struttura di elementi geometrici che si unisce armoniosamente con dei piani funzionali.

Il risultato finale è una collezione caratterizzata da un’assoluta semplicità strutturale che garantisce la perfetta combinazione con gli arredi a catalogo firmati Potocco.

La collezione di sedute da esterno e interno Cut

sedute da esterno

La collezione Cut di Potocco, disegnata da Stephan Veit, nasce con l’idea di creare una serie di sedute da esterno avvolgenti ma leggere e minimali, declinata nelle varianti outdoor e indoor.

Nella sua versione outdoor, Cut affianca alla bergère con poggiapiedi, poltroncina, sedia e sgabello che ne ricalcano il profilo disegnato ed essenziale.

La collezione prende forma da una struttura in tondino d’acciaio verniciato a polveri epossidiche, che disegna la silhouette armoniosa e longilinea di gambe e seduta, e da un guscio intrecciato a mano in fettuccia di gassa.

L’intreccio, lavorazione simbolo dello storico know-how di Potocco, accoglie il morbido cuscino di seduta a contrasto che enfatizza, grazie alle differenze cromatiche, i dettagli artigianali della lavorazione.

sedute da esterno  sedute da esterno

La versione indoor include una bergère dall’aspetto leggero ed estremamente confortevole. Questo grazie anche ai cuscini di seduta e poggiatesta, a due posizioni, sorretti da un’essenziale base in alluminio verniciato nero goffrato. E’ disponibile in due versioni: fissa e girevole con base a quattro razze.

La versione girevole è reclinabile, con cinque posizioni di blocco. I profili netti e le cuciture a vista in corrispondenza delle incisioni conferiscono alla seduta un look tailor-made. Accompagna la bergère l’omonimo poggiapiedi, con base fissa e a quattro razze, che ne riprende le caratteristiche estetiche.

L’unione originale tra leggerezza, morbide curve, spessori e un’estetica decorativa ma al tempo stesso lineare e geometrica rende Cut una collezione di sedute da esterno e interno estremamente versatile.