Tra le novità per laCividina il divano Osaka in versione outdoor e i coffee table Accursio e Turi Turi

La linea outdoor di laCividina si amplia con la nuova versione per gli spazi esterni dell’iconico divano Osaka e le due nuove collezioni di coffee table Accursio e Turi Turi. Con queste nuove collezioni il brand si conferma al top nell’eccellenza artigianale e nel design Made in Italy.

L’evoluzione del divano Osaka

laCividina scrive un nuovo capitolo della sua storia e di quella del celebre divano Osaka, disegnato da Pierre Paulin. Presentata infatti la versione outdoor che segna anche il debutto dell’azienda friulana nell’arredo per esterni.

Questa versione preserva con cura l’eredità del progetto originario dove spiccavano la modularità, la versatilità e un design avvolgente adattandoli agli spazi outdoor.

coffee table

Nel 1967, il leggendario designer Pierre Paulin rivoluzionò il concetto di seduta sviluppando un sistema modulare innovativo per l’Esposizione Universale di Osaka del 1970.

Questo divano rappresentò un motivo di rottura con le convenzioni dell’epoca. Le sue forme organiche e fluide, la configurazione modulare e l’assenza di elementi rigidi ridefinirono l’idea stessa di comfort, adattandosi perfettamente agli spazi e alle esigenze dell’utente di quei tempi.

Il sinuoso divano è caratterizzato da soli tre elementi ed è tenuto insieme da una particolare struttura in acciaio, che funge da “spina dorsale” centrale e che consente di realizzare le curvature desiderate. E con l’utilizzo del tessuto stretch si creò una seduta con superficie elastica e priva di increspature.

Nel 2013, laCividina ha riportato in vita questa icona con una riedizione fedele al design originale. Infatti Osaka si è arricchito con materiali contemporanei e una manifattura artigianale che ne ha valorizzato ancor più la qualità e il comfort.

divano e coffee table

Oggi, grazie all’utilizzo di materiali avanzati e di altissima qualità – come tessuti idrorepellenti, imbottiture tecniche resistenti agli agenti atmosferici e strutture in metallo trattato – l’Osaka Outdoor coniuga estetica senza tempo, durata e comfort senza compromessi.

A quasi 60 anni dalla sua nascita, questo divano rappresenta un’icona del design moderno, celebrato per la sua capacità di unire estetica, funzionalità e innovazione.

Le collezioni di coffee table Accursio e Turi Turi

La collezione Accursio si distingue per un design geometrico e contemporaneo. I coffee table, disponibili in diverse dimensioni, combinano eleganza e funzionalità.

coffee table

coffee table

Progettati da Antonino Sciortino nel 2015, reinterpretano il mestiere del fabbro con leggerezza e raffinatezza. I tavolini Accursio trascendono la proverbiale pesantezza dell’acciaio, mascherando – dietro forme aeree – stabilità e solidità.

Sopra la base a croce, piani rotondi, quadrati o rettangolari di diverse altezze e dimensioni, anche da combinare tra loro per iconiche composizioni alla Mondrian. Disponibili in 9 varianti colori, dai pastello celeste e verde chiaro ai classici nero, tortora, marrone e avorio. E anche ai più moderni e di tendenza laccati bronzo, ottone e rame.

La collezione Turi Turi, disegnata sempre da Antonino Sciortino nel 2012, trae ispirazione dal cappello tipico degli uomini siciliani. Il piano d’appoggio del tavolino combinato con una base dalle linee morbide e leggere, rappresentano l’incontro perfetto tra minimalismo e arte barocca siciliana.

coffee table

Disponibili in 10 varianti colori dai pastello celeste e verde chiaro ai classici nero, tortora, marrone e avorio. Ma anche ai più moderni laccati bronzo, ottone e rame, per arrivare a una tonalità super trendy, il prugna o bordeaux scuro.

Con queste novità, laCividina conferma la sua vocazione per l’innovazione e la qualità, portando il design italiano negli spazi all’aperto.