Non solo golosità ma anche idee regalo per gli amanti del panettone

Come spesso capita, a metà novembre ci accorgiamo che si sta avvicinando il Natale solo perché supermercati, panetterie e pasticcerie iniziano ad esporre i primi esemplari di panettone. Poco importa se, come quest’anno, in alcune zone d’Italia si girava con la giacchetta, la felpa o addirittura in maniche corte.

E se nel mondo delle dolci specialità natalizie trovassimo anche qualche originale idea regalo?

Ecco ad esempio una limited edition di 90 panettoni numerati, firmati dal più famoso “Maestro del Cioccolato”. Ernst Knam e Coin hanno infatti lanciato una “golosa” collaborazione (foto in alto): dal 7 dicembre i panettoni saranno disponibili presso lo store Coin di V Giornate a Milano. Un’idea regalo da donare o condividere durante le feste racchiuso in un packaging ad hoc.

La magia del Natale di Marchesi 1824

Oltre ai classici pandori e panettoni, quest’anno i protagonisti delle creazioni e delle decorazioni, rigorosamente a mano, di Pasticceria Marchesi 1824 sono paesaggi incantati dell’infanzia, pupazzi di neve e animali della foresta. Veri capolavori artistici per sorprendere occhi e palato.

panettone 

Marchesi 1824 propone anche preziose confezioni regalo in velluto con interni in seta jacquard bouquet contenenti il tradizionale Panettone. Inoltre raffinati bauli in velluto con dettagli in pelle impunturata con borchie, scrigni regalo in latta e la Sacher custodita nell’elegante confezione in legno completano l’atmosfera natalizia.

I dolci di Natale del Maestro Pasticcere

Che si faccia parte del team Panettone, Panettone senza canditi o Pandoro, sono molte le varianti e i formati disponibili nella variegata “collezione” di Sal De Riso, Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Prodotti artigianali della tradizione, a volte rivisitati con un tocco creativo, a lievitazione naturale e realizzati con ingredienti di assoluta eccellenza.

 

  panettone

Oltre ai panettoni e ai pandori più tradizionali, sono immancabili anche i farciti. Ecco ad esempio il Sottobosco, con frutti di bosco e crema profumata alla vaniglia e rosmarino. Per i puristi del Panettone Sua Maestà il Milanese è la certezza da servire a tavola. Racchiude una farcitura di uvetta sultanina Australiana, cedro Diamante e bucce di arancia candita.

I dolci natalizi Balocco sono “Buoni per Natura”

Doni dal nuovo design e dal goloso contenuto: il Panettone e il Pandoro Balocco sono racchiusi in eleganti confezioni che restano nel tempo a ricordarci la magia del Natale e diventano il regalo perfetto per amici e parenti.

Il prodotti simbolo del Natale sono racchiusi nelle esclusive latte firmate Balocco arricchite da preziosi rilievi.

  panettone

Tutta la tradizione del Panettone Balocco, preparato secondo la ricetta tradizionale, tanta qualità in una confezione dal design nuovo e raffinato che esprime tutta la gioia del Natale.

“Buoni per Natura” anche perché l’azienda utilizza energia elettrica prodotta dal proprio impianto fotovoltaico e proveniente da altre fonti rinnovabili. Inoltre, la maggior parte degli imballaggi è riciclabile e su ogni confezione sono riportate le indicazioni per il corretto smaltimento, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Due nuove proposte vanno ad arricchire la Linea Benessere di Vergani

La Linea Benessere è pensata per chi, per necessità o scelta, segue particolari regimi alimentari, ma non vuole rinunciare a festeggiare il Natale con il dolce della tradizione.

Il Panettone al Cioccolato e il Panettone al Limoncello fanno il loro ingresso tra le proposte gluten free accanto al Panettone Classico e al Panettone al Pistacchio.

panettone 

Leader nella produzione del Panettone e sempre più attenta ai nuovi trend di consumo, Vergani ha pensato a coloro che cercano un prodotto di qualità che coniughi gusto e leggerezza. Una pioggia di gocce di cioccolato fondente arricchisce l’impasto del Panettone senza glutine al Cioccolato, che insieme alla ricetta Classica è tra le versioni più amate del dolce natalizio.

Il Panettone al Limoncello esprime tutto il calore mediterraneo e incarna l’incontro tra due tradizioni, quella milanese del panettone e quella tipicamente napoletana del liquore che ne è diventato un’icona.

Panettone Galup per Fondazione Paideia: un Natale buono e solidale

Il Natale 2023 ha il sapore della solidarietà: è nato il panettone Galup per Fondazione Paideia, ente filantropico che da oltre trent’anni offre accoglienza, sostegno e momenti felici ai bambini con disabilità e alle loro famiglie.

Il panettone Galup per Fondazione Paideia è un regalo tre volte buono: un’autentica gioia per chi lo fa, per chi lo riceve, ma soprattutto un gesto prezioso per chi sarà sostenuto.

panettone

La speciale confezione natalizia dedicata a Paideia contiene il panettone tradizionale Galup 750 gr., inventato da Ferrua e, come nella tradizione piemontese, realizzato con lievito madre e ricoperto da una croccante glassa di nocciola tonda gentile trilobata italiana. In vendita anche online su www.bottegapaideia.it e www.galup.it

Non resta che scegliere tra le tantissime e golose proposte dei Maestri pasticceri e delle aziende specializzate e augurare “Buon Panettone”!