Cosentino, leader mondiale nella produzione di superfici sostenibili per l’architettura e il design, presenta Dekton® Pietra Edition
La nuova collezione innovativa che, ispirata alle pietre più iconiche del Mediterraneo, rappresenta la continuazione del grande successo del lancio di Pietra Kode nel 2023. Entrambe le serie sono frutto della visione e dalla collaborazione di Cosentino con il designer e architetto Daniel Germani.
“Pietra Edition è il nuovo viaggio alle origini dell’architettura mediterranea e senza tempo già iniziato con Pietra Kode“, ha dichiarato Daniel Germani. “Sono molto orgoglioso di continuare la mia collaborazione con Cosentino per portare queste nuove proposte a designer, architetti e utenti finali di tutto il mondo“.
Le lastre Dekton® Pietra Edition riportano fedelmente la bellezza delle pietre a cui si ispirano
Il design delle lastre ultracompatte e carbon neutral Dekton® Pietra Edition riportano fedelmente la bellezza e il realismo dei dettagli superficiali propri delle pietre classiche a cui si ispirano – il Travertino, la Piasentina, il Ceppo Di Gré, il Campaspero e il marmo Crema Marfil – e grazie alla tecnologia di Dekton garantiscono proprietà tecniche di resistenza e durata nettamente superiori alle pietre naturali.
Le superfici innovative Pietra Edition rendono omaggio all’eleganza duratura delle pietre naturali mediterranee, elevandone il design, le proprietà e la percezione sensoriale, per creare spazi aperti pieni di luminosità, capaci di valorizzare gli ambienti indoor e outdoor integrandosi con qualsiasi stile interior: una collezione che interpreta e ripropone l’idea di un’architettura senza tempo attraverso le alte prestazioni di Dekton®.
La serie Pietra Edition include sei differenti disegni che conferiscono calore ed eleganza a qualsiasi progetto.
Due sono i colori ispirati dal Travertino romano. Il primo, Trevi, una base crema, segnata da un motivo parallelo di venature irregolari nei toni del grigio e del blu. Il secondo è Nebu, caratterizzato da una grafica iperrealistica che ricrea la profondità della pietra con le sue splendide irregolarità.
Omaggio alla pietra Piasentina, Adia ricrea la marezzatura bruna e le venature bianche su un morbido fondo crema con una caratteristica finitura dall’aspetto setoso.
Ispirato al Ceppo di Gré, Ava è una superfice dall’aspetto grezzo ma proposta in un colore più caldo che non si trova in natura. La ricchezza visiva del Campaspero spagnolo, con le sue splendide irregolarità, è reinterpretata in Polar, un motivo iperrealistico che combina una base irregolare nei toni del beige con venature grigiastre e crema, piccoli intarsi e fossili.
Sandik riprende l’eleganza del marmo Crema Marfil in una finitura più morbida, con un fondo crema e una sottile nebbia di toni grigi, ideale per progetti minimalisti.