Il market “MAGICO” della solidarietà: Convivio apre le porte dal 7 all’11 Novembre 2024
Lo shopping solidale è alla Fabbrica del Vapore di Milano in via Procaccini, 4 – Ingresso libero.
Tutti i giorni attività dedicate alla prevenzione e laboratori anche per bambini.
Un’offerta ancora più ricca: moda, accessori, beauty, bambino, design, library, food&wine, gioielli e il ritorno dell’area vintage.
Convivio è da sempre una occasione di shopping solidale; molte aziende anche per questa edizione hanno aderito all’invito a donare i loro prodotti che sono quindi destinati, dal 7 all’11 novembre, a una vendita speciale a prezzi scontati del 50%.
La raccolta di questa vendita rappresenta “l’energia” che farà correre la macchina di Convivio nel supporto di tanti progetti di ricerca e nell’aiuto alle persone che Anlaids Lombardia ETS realizza ogni giorno contro HIV, infezioni sessualmente trasmissibili e nuove infezioni.
La scorsa edizione, nel 2022, si è chiusa con numeri da record, anche relativamente alle donazioni da parte delle aziende che hanno superato i 10.000 oggetti venduti, con una raccolta di fondi di 1.600.000 euro. Hanno partecipato alle giornate di market moltissimi persone e il numero di contatti prodotti da Convivio è arrivato a 40.000.
Per questo è importante condividere questo programma e invitare tutti a partecipare, è un progetto per il bene comune e una occasione sociale per fare insieme.
Tante aziende e nuove categorie merceologiche
Quest’anno, le aziende che hanno aderito al market hanno consentito di allargare l’offerta anche a nuove categorie merceologiche. A Convivio sarà possibile trovare: moda, accessori, beauty, bambino, design, library, food&wine, gioielli, oltre alla sezione vintage, storica caratteristica della Mostra Mercato.
Un’area che ritorna dopo alcune edizioni, grazie alla donazione di alcuni componenti del Comitato di Convivio, molti amici di Anlaids insieme all’associazione bolognese ReUseWithLove, che partecipa per la prima volta con una donazione.
I volontari di Convivio
CasaAnlaids è la porta di ingresso di Convivio dove i volontari accolgono il pubblico e sono disponibili per informazioni sulla Mostra Mercato, sulla raccolta fondi e sull’attività dell’ETS. Presso Casa Anlaids sarà anche possibile accedere alla postazione test HIV e HCV effettuati gratuitamente, tutti i giorni di Convivio, grazie agli operatori dell’associazione.
Oltre a questo, è disponibile il Panettone della Prevenzione che sostiene il Progetto Scuola. Casa Anlaids è sostenuta da Carbotermo.
Convivio è resa possibile grazie alla presenza di centinaia di persone generose, innamorate della vita: i volontari. Una collaborazione indispensabile, un’esperienza indimenticabile tra partecipazione, condivisione e sostegno concreto. Più di 11.050 persone in oltre 30 anni. Tutti possono diventare volontari, tutti possono portare il loro aiuto tra allestimento, accoglienza, vendita e informazioni. Compila il form!
Convivio&More è lo spazio dedicato all’approfondimento, all’informazione e alla sensibilizzazione a cura dell’associazione. Un calendario di tante attività destinate al pubblico di adulti e bambini e anche a libera partecipazione.
Per tradizione si tratta sia di appuntamenti dedicati alla salute, sia di attività ludiche o di intrattenimento pensate anche per i più piccoli. L’obiettivo è sempre l’aggregazione e la condivisione di un ideale sociale positivo e altruista, la conoscenza e la prevenzione, la frequentazione di un centro sociale dove anche con l’acquisto di un prodotto sarà possibile aiutare l’attività di Anlaids Lombardia ETS.
Quest’anno Convivio, per la prima volta nella sua storia, è a ingresso libero dal primo giorno, nei seguenti orari: 7 novembre dalle 16.30 alle 22.00, dall’8 all’11 novembre dalle 10.00 alle 22.00.