L’importanza del letto contenitore in case di piccole dimensioni
Le innovative soluzioni salvaspazio LeComfort con il letto contenitore. Il letto è per sua natura, un mobile ingombrante, specie se si tratta di un modello matrimoniale. Se l’abitazione è piccola si pone l’esigenza di ottimizzare gli spazi disponibili.
La soluzione ideale è quella di ricorrere ai letti forniti di box contenitore che hanno il vantaggio di sfruttare il vano sotto il materasso come se fosse un armadio.
I letti contenitore LeComfort sono disponibili in 48 modelli e prevedono la possibilità di scegliere il tipo e l’altezza del piedino e il tipo di giroletto. Tutti sono estremamente pratici e funzionali. La loro struttura prevede la presenza di un’ampio box che consente l’inserimento di indumenti o di oggetti di varia natura.
La struttura del giroletto è continua e funziona da parete al contenitore, fungendo anche da stabile supporto per la rete ed il materasso.
Il letto è fornito di una rete ortopedica che si alza meccanicamente senza alcuna fatica. La struttura della rete è fatta con doghe di legno di betulla che garantiscono una copertura protettiva nei confronti di tutto ciò che si trova sotto.
Lecomfort propone la rete a 22 doghe anziché a 14. Infatti un numero maggiore di doghe significa più supporto per il materasso e di conseguenza più confort per la persona.
Le soluzioni ortopediche
Inoltre la gamma di reti a disposizione degli utenti prevede soluzione ortopediche con funzione alzatesta o alzatesta e alzapiedi: Rete Fine di LeComfort a portate differenziate, Rete Head LeComfort con sistema alzatesta (nella foto sotto) e Rete Lux di LeComfort con sistema alzatesta alzapiedi
Il sistema Lift di Lecomfort consente di riordinare il letto senza abbassarsi. Lift è un sistema a doppia alzata che viene realizzato tramite una struttura a perni meccanici. In questo modo si alza il materasso che rimane parallelo al pavimento. Questa operazione è molto comoda perché rende più facile il rifacimento del letto.
Comodità, funzionalità e stile accompagnano tutte le proposte letto contenitore Lecomfort. Tutti i letti contenitore Lecomfort prevedono l’utilizzo di qualsiasi tipo di materasso e di ogni dimensione matrimoniale, ci offrono la possibilità di riporre una gran quantità di oggetti ed indumenti e di organizzare al meglio lo spazio e i meccanismi sono studiati per durare nel tempo e offrire il massimo del confort
Tutto studiato nei dettagli: gli spazi tra la rete ed il contenitore sono protetti da una speciale guaina che evita l’accumulo di polvere e di sporcizia e quindi sono facili da pulire anche nella parte inferiore del letto che è agevolmente accessibile.
La possibilità di scelta del rivestimento del letto è quasi infinita. L’utente può spaziare tra 300 tipologie di tessuti e microfibre o tra 30 tipi di pelle. Il giroletto è inoltre semplicemente sfoderabile per un pratico e veloce lavaggio.