Hai un vecchio camino che non funziona più o non scalda abbastanza? Sei in fase di ristrutturazione e vorresti recuperare una canna fumaria esistente?

MCZ propone diverse soluzioni perfette per recuperare un vecchio camino senza dover affrontare troppo opere murarie.

Gli inserti per camino, a legna o a pellet, si inseriscono facilmente nel vano esistente e, senza grandi lavori di muratura, l’aspetto estetico sarà quello di un vero camino con tutta la potenza e l’efficienza di una moderna macchina da riscaldamento.

Grazie agli alti rendimenti, gli inserti MCZ permettono di ottenere risparmi dal 60 all’80% rispetto ad un tradizionale focolare aperto. Con gli inserti a pellet, in particolare, la combustione è ancora più efficiente e il risparmio che potrai ottenere ti sorprenderà.
Inoltre, grazie ad una struttura interna totalmente estraibile rispetto al guscio esterno, gli inserti per camino si collegano in modo semplice alla canna fumaria già presente e possono essere quindi installati senza effettuare particolari modifiche strutturali o grossi interventi di muratura. Per la velocità di montaggio, sono particolarmente adatti anche per nuove installazioni.

Le stufe con uscita fumi sul top sono perfette per recuperare una canna fumaria esistente. In più, permettono di ottimizzare lo spazio in casa. Infatti si possono installare a filo muro e diventano ideali anche per piccole nicchie o spazi ristretti. Ecco tre proposte tra le quali poter scegliere.

Deco è una stufa a pellet realizzata interamente in ghisa, dall’aspetto elegantemente retro, ispirato ai prodotti a legna di gusto tradizionale. Grazie ad un ingombro contenuto e alla presenza di uno scarico fumi superiore, questo prodotto è ideale per ottimizzare lo spazio abitativo. È perfetto, ad esempio, per essere inserito in un focolare esistente, ottenendo nello stesso momento un tocco “british” e un’efficace alternativa di riscaldamento. È disponibile anche lo scarico fumi posteriore, con kit copriforo opzionale.                                                                                                                            La funzione No-Air consente di escludere totalmente la ventilazione forzata della stufa, garantendo massima silenziosità e tutto il piacere del calore diffuso in ambiente per convezione naturale.

Cute è la stufa dall’altezza ridotta ideale per ottimizzare lo spazio. Stufa a pellet dal design classico-contemporaneo con struttura stagna. Grazie all’altezza ridotta (80,5 cm) e allo scarico fumi superiore, questa stufa può essere facilmente collocata in abitazioni in cui la canna fumaria è già esistente. È disponibile anche lo scarico fumi posteriore, con kit copriforo opzionale. La funzione No-Air consente di escludere totalmente la ventilazione forzata della stufa, garantendo massima silenziosità e tutto il piacere del calore diffuso in ambiente per convezione naturale.

Gli inserti a pellet Boxtherm sono macchine stagne, con alti rendimenti e basse emissioni. Gli inserti sono la soluzione più rapida per avere un vero camino senza impegnarsi in lunghi lavori in casa. Sono perfetti per sostituire i focolari esistenti, che risultano poco efficienti o non funzionano più. Veloci e semplici da installare, gli inserti vengono scelti anche per nuove installazioni.

Sono proposti in due misure, 60 e 70 centimetri, e in tre versioni:•Basic: il pellet si carica da un pratico cassetto posto sopra il focolare;•Slide: è ideale per essere inserita in focolari di appena 50 cm di altezza; il serbatoio pellet si carica estraendo completamente la macchina dai binari;•Link: è una versione con un serbatoio aggiuntivo (opzionale), che aumenta di ulteriori 22 litri la capacità complessiva, allungando le ore di autonomia; il pellet si carica da uno sportello che si può posizionare a piacere (lateralmente, sul davanti o sul retro).

Tutte le proposte sono supportate dalla tecnologia Maestro per una gestione evoluta e intuitiva e un doppio Wi-Fi incluso di serie.