Quando parliamo di pulizia del bagno il pensiero si focalizza subito su come combattere il formarsi del calcare.
Una soluzione da praticare per contrastare il problema è il trattamento anticalcare.
Sul vetro delle moderne cabine doccia Relax viene applicato uno strato di nano particelle che rendono la superficie trattata perfettamente liscia. Il trattamento anticalcare tende a far scivolare meglio l’acqua, limitandone i depositi. Sarà, quindi, sufficiente passare il vetro con un panno per pulire la doccia e togliere via con grande facilità il calcare. Il trattamento andrà ripetuto mediamente ogni quattro anni.
Un altro problema è la muffa che si deposita sugli scorrevoli. Relax propone cabine doccia con un singolo binario quindi con un solo profilo nella parte alta.
Il blocco di scorrimento inferiore ha un sistema di sgancio che permette di far basculare la porta in modo da facilitare la pulizia.
Box doccia ad ante scorrevoli
Relax propone il modello Puro, assolutamente innovativo e con caratteristiche coperte da brevetto. Puro è facile da pulire perché:
- Non ha sovrapposizioni di cristalli, rendendo quest’ultimi sempre raggiungibili
- È dotato di sgancio rapido dell’anta che permette una rapida e totale pulizia
- Ha il carter di copertura dei meccanismi di scorrimento che impedisce il deposito di sporco
Box doccia con apertura a soffietto
Relax propone il modello Light dotato del sistema di sicurezza (safety-system) della porta. La porta è completamente apribile anche verso l’esterno garantendo così una veloce pulizia.
- È dotato di profili di ridotte dimensioni
- Tutte le guarnizioni sono rimovibili facilmente per agevolare una profonda pulizia
Box doccia ad anta battente
Relax consiglia il modello Kubik perché:
- La parete fissa non ha barre di sostegno
- È un modello tutto vetro e privo di profili
- Non ha viti di fissaggio a vista
- L’anta avendo l’apertura sia interna che esterna permette un’agevole pulizia
Per pulire la doccia non usate detersivi, è sufficiente usare un po’ di sapone neutro sia per i vetri e sia per i profili in alluminio. Le guarnizioni raccogli-goccia vanno sganciate periodicamente e lavate con sapone neutro passandoci un po’ di olio per mantenerle morbide.
I vetri dei modelli Relax trattati con l’esclusivo X-Protect, creano una protezione sulla superficie del vetro che impedisce all’acqua di stagnare. L’azione idrorepellente così ottenuta facilita la pulizia e impedisce l’adesione o crescita di batteri.
Per mantenere l’effetto idrorepellente del vetro trattato, Relax raccomanda l’uso del detergente Relax X-Clean appositamente studiato in collaborazione con l’università di Padova.
Infine, per la pulizia del piatto doccia e della rubinetteria, suggeriamo l’uso di detergenti neutri e spugne non abrasive.