Le novità Cerasa per arredare il bagno con nuovi colori e materiali

Anche in un ambiente come la sala da bagno, colori e finiture danno quel tocco di personalità che ci racconta, rappresenta e fa stare bene. Ci permettono di inserire un’impronta originale da cui far emergere carattere e mood. Cerasa, con la sua esperienza pluridecennale nell’arredobagno e con la sua visione nell’interpretare con funzionalità ed eleganza la stanza più intima della casa, propone a più livelli delle soluzioni per aggiungere quel quid personalissimo. Lo fa attraverso i materiali, le finiture dei mobili, i rivestimenti ma anche gli accessori. Un’intera gamma, anzi palette, di possibilità dalle infinite combinazioni cromatiche e materiche.

I materiali infatti giocano indubbiamente un ruolo primario. La marmoresina, ad esempio, nota per la sua resistenza e grande flessibilità in fase di lavorazione, permette totale libertà di colore e forme. Cerasa, infatti, la propone in tutti i colori Ral per una personalizzazione estrema di piani e mensoloni con lavabi ad appoggio o con vasche integrate e raffinati abbinamenti anche con gli arredi. Facile da pulire, questa proposta di marmoresina colorata opaca può creare davvero inediti abbinamenti e note di colore anche nel bagno più sobrio.

Tra le novità, una menzione speciale va all’HPL: il laminato altamente performante utilizzato per piani o mensoloni, con lavabi ad appoggio o integrati. Resistente, pratico e durevole, grazie al suo processo di lavorazione, con l’HPL è possibile ricreare un piacevole effetto scultura, un total look monocromatico, oppure a contrasto col mobile o effetti materici che riproducono il legno o le pietre naturali grazie alle 12 finiture disponibili. Anche il nuovissimo lavabo da appoggio Giò, dalla forma squadrata, è personalizzabile col colore o con l’effetto materico trattandosi di un materiale molto igienico e semplice da pulire, che resiste a urti e graffi, sbalzi di temperatura e luce, risulta particolarmente funzionale e inalterabile nel tempo.

bagno funzionale

I richiami, i contrasti o l’effetto monocromatico sono resi possibili dalle novità in casa Cerasa anche per le finiture dei mobili da bagno grazie ai mix and match che le innumerevoli proposte permettono. Per chi ama il legno, per il calore che regala alla stanza, la nuova finitura in Rovere Termocotto si aggiunge al Rovere Chiaro e al Noce Canaletto. Ma le possibilità si moltiplicano nell’originalissima versione tridimensionale in cui sono proposte non solo queste finiture in legno ma anche tutte le varianti colore, comprese quelle a campione, del laccato opaco.  L’effetto 3D dona ai frontali un look dinamico, amplificando la personalità dei materiali e dei colori selezionati.

Sempre per arredare coi materiali in ottica di massima personalizzazione, Cerasa propone anche Skinglass, un’intera collezione di rivestimenti in fibra di vetro applicabili negli spazi in cui acqua, umidità e vapore richiedono materiali tecnologicamente resistenti. È possibile spaziare tra le 44 varianti, dal minimal alla natura, dalle grafiche geometriche ai paesaggi, il cui pattern o disegno è selezionabile e ridimensionabile a piacere. Il plus che non ti aspetti? La fibra di vetro può essere applicata a parete anche su piastrelle precedentemente esistenti (azzerando i problemi di smaltimento, con minori costi e minor impatto ambientale). Ma non solo: oltre alle pareti, gli interni doccia, il pavimento e il soffitto, Skinglass veste anche i modelli Totem e Colonna di lavabo freestanding, i frontali dei mobili della collezione DES e il termoarredo Frame che diventa un quadro in sala da bagno.

Non dimentichiamo gli accessori, capaci di creare magiche note di colore. Tutta la nuova linea Brio, composta da bicchiere, porta sapone e specchio piccolo o grande, sono realizzati in resina Bianco opaco all’interno, mentre le parti esterne e le basi specchio, a richiesta, possono essere laccate in tutte le tonalità proposte da Cerasa. In colori vivaci, accostati anche ad arredi neutri, sapranno creare punti di attenzione dove più desideriamo.