Con l’arrivo della bella stagione Gabel presenta le novità delle collezioni primavera estate 2024
Il Gruppo Gabel propone per ogni stagione novità di stile e innovazione tecnica, con il sigillo delle sue certificazioni STeP e GOTS e la qualità del vero Made in Italy. Il Gruppo comasco infatti è l’unica manifattura tessile in Europa che realizza la produzione a km 0, all’interno dei suoi stabilimenti italiani. Sono ubicati a Rovellasca (CO) e a Buglio in Monte (SO) e controllano tutto il ciclo produttivo a partire dalla tessitura, passando per stampa e tintoria, fino alla nobilitazione dei tessuti.
Gabel 1957
È con questo spirito che Gabel1957 presenta le sue novità per le collezioni primavera estate. Un’ampia offerta di collezioni d’altissima qualità 100% Made in Italy in grado di creare ambienti accoglienti e suggestivi per tutta la casa.
La punta di diamante di queste novità è Naturae, che quest’anno compie 25 anni: una delle collezioni più iconiche per lo stile senza tempo, dedicata alla Natura e studiata per rispettarla.
Per gli inguaribili romantici, viene riconfermata la collezione in percalle, Profumo di Lavanda. La collezione Chromo si arricchisce di nuove varianti colore come le pittoriche, innovative e creative, Trendy e Joy.
La collezione Teen – pensata per i teenagers – viene rinnovata con disegni dall’animo giovanile. I colori accesi e solari tornano protagonisti nell’esclusiva collezione Ken Scott mentre il mondo della tavola si arricchisce con nuovi disegni dall’animo pop di ColorLab.
Tante le novità anche per il mondo bagno tra cui la linea Armonie, che propene una scelta di tappeti per il mondo del bagno ma da ripensare anche come complementi d’arredo. Mille, l’iconica proposta in spugna in tinta unita, si arricchisce con una nuova proposta di nido d’ape, Mille Nidino.
Ultima novità di Gabel1957 è il Poncho Comfort, per un divano sempre di tendenza.
Somma1867
La proposta di Somma1867 è caratterizzata da dettagli preziosi, stili diversi tra loro e colori inediti. Come copriletti leggeri, Somma1867 propone diverse novità, tra cui la linea Habitare, realizzata in 100% cotone e Origami, realizzata in 50% cotone e 50% lino.
Un’altra soluzione è rappresentata dalle coperte leggere, riproposte per la stagione P/E con nuovi colori in grado di soddisfare anche i gusti più esigenti.
Tra le novità del 2024 Flora, la collezione che prende ispirazione dai giardini incantati e dalle serre fiorite. Una proposta – in percalle di puro cotone – bucolica dal gusto classico e romantico. Rinnovata Impero, uno stile elegante e raffinato grazie ai suoi dettagli preziosi per un lusso contemporaneo.
Viene, inoltre, riconfermata la collezione Memoria con le sue amate tinte unite di pregio in cotone certificato GOTS. Per quanto riguarda il mondo bagno si rinnovano le proposte Origami Spugna. Travel e Ultraleggero.
VallesusaCASA
Il brand VallesusaCASA ripropone la “giovane” collezione Cucinando (foto principale in alto), ampliandone l’offerta prodotti e mantenendo il gusto stilistico ironico, colorato e giovanile. La collezione Convivio, dedicata alla convivialità a tavola, si conferma un grande successo dopo il suo recente lancio. Rinnovata anche la collezione Sprint.
Pretti
Prima grande novità di Pretti è l’introduzione della collezione SPUGNASPUGNA, la spugna super assorbente che “asciuga due volte”. L’elegante collezione B-Side, con il suo stile raffinato e rigoroso prende ispirazione dal mondo della camiceria e propone accappatoi jacquard tinto filo di puro cotone dalle finiture sartoriali.
Viene introdotta la nuova collezione di tappeti Step, in jacquard tinto filo in puro cotone con pratico retro antiscivolo.