È tempo di restyling di casa? Probabilmente la prima scelta da affrontare riguarda le pareti: come rivestirle o personalizzarle? Ceramica, carta da parati, pittura? In particolare, in bagno la scelta è dettata dalla necessità di proteggere le pareti, ma non solo, con materiali igienicamente performanti e duraturi. Ma se le piastrelle e il colore puro non sanno interpretare il nostro desiderio di unicità, Cerasa ha introdotto una soluzione che per varietà, disegni e performance saprà valorizzare l’ambiente in ogni senso: la nuova collezione di rivestimenti Skinglass.

Sono ben 46 le varianti grafiche proposte da Skinglass che si declinano ulteriormente in tre materiali: fibra di vetro, carta da parati vinilica e tessuto. Una soluzione eclettica perché la fibra di vetro, un materiale tecnologicamente avanzato, permette di rivestire le zone in cui acqua, umidità, vapore o calpestio richiedono materiali resistenti, igienici e duraturi (interno doccia, esterno dei lavabi freestanding, termoarredi, ma anche pavimenti e soffitti), mentre il tessuto e la carta da parati vinilica creano giochi e richiami di arredo anche su altri supporti.

Rivestimenti per la sala da bagno: un po’ fashion un po’ struttura

Un abito nuovo per le superfici, una seconda pelle resistente e sicura. Skinglass nasce e diventa protagonista attraverso un’elaborata proposta grafica, che spazia dagli elementi minimal fino ai decori più esuberanti, creazioni decorative definite appositamente da Cerasa. Siete amanti delle forme geometriche e dei pattern? Fanno per voi Diamond, coi suoi rombi slanciati, Fold, nel suo ipnotico intreccio, oppure Shapes, originale ma definito. Volete immergervi nel mondo naturale? Jellyfish ricrea l’affascinante mondo marino, oppure Rainforest vi farà attraversare un’intera foresta pluviale con più livelli di colore e profondità. E ancora: desiderate uno scorcio su un angolo di mondo? Vesuvio o Ruins sono i trompe-l’œil perfetti per voi. E per finire, per chi ama i temi floreali, il catalogo è davvero ricco. Ma la particolarità più interessante è data dalla possibilità di selezionare le misure e le proporzioni anche del disegno scelto in modo da valorizzare il nostro ambiente in alta definizione. Una scenografia personalizzata e unica, spazi definiti nelle giuste proporzioni. Non solo stile però: l’innovativo materiale in fibra di vetro garantisce una protezione integrale e antisismica, in quanto certificato per fungere da legante strutturale. Le caratteristiche fisiche sono esaltate anche nella versione in carta vinilica, lavabile e decisamente più performante rispetto alla tradizionale cellulosa, e il tessuto, morbidissimo e anch’esso lavabile, da utilizzare nei complementi d’arredo quali servomuto e paravento.

 Parola d’ordine: sala da bagno personalizzata

Dare un tocco di stile a uno spazio intimo come il bagno avviene attraverso i dettagli, i colori e un pizzico di immaginazione. La grande modularità che Cerasa propone nell’arredamento si declina proprio nella possibilità di creare mix inediti in ognuno dei progetti. Perché è proprio il tocco finale di chi il bagno lo vive che rende unico l’ambiente. Con Skinglass è possibile riprodurre delle vere e proprie scenografie ambientali, grazie anche alla flessibilità dei materiali che propone. Si possono creare più livelli di allestimento con l’applicazione a parete della fibra di vetro ma anche sui frontali dei mobili della collezione DES e sulle superfici esterne dei lavabi freestanding Totem e Colonna, valorizzandone l’effetto scultura o armonizzandoli nel contesto. Skinglass veste e riveste anche complementi come gli originali paraventi e servomuti nella versione tessuto e sempre con la fibra di vetro personalizza il nuovissimo FRAME, un termoarredo di ultima generazione che – proprio come un quadro – arreda la parete, senza rinunciare alla comodità di appendino e portasciugamano. Tutto Made in Cerasa. E se a questa rinnovata scenografia si desidera applicare un tono su tono con rimandi di colore ispirati proprio a Skinglass, Cerasa aggiunge alla proposta un’interessante tavolozza di colori personalizzati: 28 nuove tinte, declinate nelle versioni opaco, lucido e SoftTouch, a cui si aggiungono 8 colori particolari. Un mondo di immagini e colori degno di una collezione moda. Dal morbido color Seta alle finiture metalliche, dal tenue Rosa Naturale, al profondo Verde Bosco. Un nuovo concetto di sala da bagno, ricco di suggestioni ed emozioni.

 

Nella foto in alto: Personalizzazione totale: Skinglass carta da parati e fibra di vetro Magnol applicata a parete, lavabo Colonna con laccatura esterna colorata e Frame, termoarredo personalizzato con lastra Laminam.