Calligaris in occasione dei suoi 100 anni realizza il tavolo Breeze

Quest’anno Calligaris celebra il suo centesimo anniversario di attività. Un traguardo significativo per l’azienda che rappresenta una delle eccellenze nella manifatturiera italiana, un marchio che ha sempre continuato nel corso del tempo la propria crescita, scegliendo di sperimentare e scommettere sul futuro.

In occasione di questo importante anniversario, Calligaris ha realizzato il tavolo Breeze.  Un vero e proprio gioco di geometrie caratterizza la base della struttura e celebra la storia dell’azienda.

La superficie monocromatica che cambia tonalità al variare della luce grazie al nuovo vetro ricotto, poggia su un basamento iconico formato da due ellissi che si intersecano, appositamente studiato e creato per celebrare questo significativo traguardo dell’azienda.

Il brand ha voluto infatti, con questa inedita forma, rendere omaggio al logo dell’anniversario, punto focale di tutte le celebrazioni che l’azienda compirà nel corso di questo importante anno.

Calligaris Group è una società italiana fondata nel 1923 e situata a Manzano (UD). La produzione inizia con la sedia Marocca. Nel dopoguerra e durante gli anni del boom economico si amplia e si industrializza l’azienda.

Oggi  svolge un ruolo di primo piano nel mercato globale dell’arredamento di gamma medio-alta, con una vasta proposta di sedie, tavoli, divani, letti e mobile dal design italiano.

L’azienda sviluppa, produce, assembla e distribuisce i suoi prodotti di arredamento attraverso i cinque marchi: Calligaris, Connubia, Ditre, Fatboy e Luceplan.

Il gruppo esporta circa il 73% del proprio fatturato grazie anche alla presenza diretta negli Stati Uniti, Giappone, Francia, Regno Unito, Germania e Russia e nel 2022 ha registrato un fatturato consolidato di 250 milioni di Euro.