Relax presenta Infinito, il primo box doccia in assoluto dotato di apertura magnetica
Grazie alla sua tecnologia avanzata e all’impegno di Relax verso l’innovazione tecnologica, la collezione di box doccia Infinito garantisce un’esperienza di doccia totalmente rivoluzionaria.
Le cabine doccia Infinito, infatti, rappresentano l’ultimo ritrovato tecnologico nel mondo del bagno, con dei potentissimi magneti che sostengono e fanno scorrere le ante in entrambe le direzioni. Infinito è una creazione di Relax, realtà tutta italiana riconosciuta a livello nazionale ed internazionale per le proprie cabine doccia di funzionalità e design senza pari.
Cosa significa in termini pratici la levitazione magnetica? Zero manutenzione. Zero ricambi.
Significa assenza dei cuscinetti (che fanno scorrere la porta in un box doccia tradizionale): non servirà infatti alcun tipo di manutenzione, né ora né mai. Significa anche silenziosità: l’assenza dei cuscinetti tradizionali evita il rotolamento degli stessi, che sono la fonte del rumore in apertura e chiusura delle ante nei box doccia comuni.
Infinito, in tutti i sensi
Con una longevità pressoché assoluta, Infinito è un prodotto fatto per durare nel tempo. Con oltre 200.000 cicli di apertura e chiusura, si conferma come uno tra i box doccia più longevi sul mercato (10 volte la durata di un box doccia normale).
Il più alto fra gli scorrevoli
Con ben 210 cm di altezza, la collezione Infinito spicca tra tutti i box doccia. Con i suoi profili ridotti, studiati in modo tale che anche il ribasso del meccanismo di apertura e chiusura dell’anta diventi un segno distintivo elegante e raffinato.
Regolazione micrometrica
Grazie alla regolazione micrometrica dei cuscinetti, con il solo utilizzo di una chiave esagonale è possibile regolare l’anta in fase di installazione. Rispetto ad una regolazione classica con eccentrico, da farsi in tre fasi distinte, con questa nuova modalità di installazione si regola l’anta scorrevole in modo estremamente preciso con un unico movimento, garantendo sempre una scorrevolezza ottimale.
Funzionalità e pulizia
Dopo la tecnica e l’estetica, Relax ha pensato anche alla funzionalità: è comunque un box doccia facile da pulire, grazie al sistema di sgancio inferiore dell’anta e alle viti a scomparsa utilizzate nei profili murali e al vetro da 8mm fornito con il trattamento anticalcare di serie.
La guarnizione inferiore, normalmente posizionata sul vetro della porta, con Infinito cambia collocazione: viene direttamente integrata nel profilo diga inferiore. Una soluzione tanto semplice quanto unica, grazie alla quale la tenuta all’acqua è notevolmente migliorata rispetto alle altre soluzioni adottate.
Sicurezza
Con un rinnovato e sicuro sistema di antisgancio della porta, è possibile aprire facilmente l’anta senza che questa possa uscire dal suo binario. La stessa, poi, è frenata in apertura e in chiusura da un sistema di rallentamento che evita le aperture e chiusure brusche.
La sicurezza e la qualità di Infinito sono assicurati da TÜV SÜD, ente certificatore tra i più rigidi, che ne assicura sicurezza, affidabilità, durabilità.
Soluzioni estetiche e funzionali
Infinito è più di un semplice elemento funzionale del bagno, è stile e tecnologia avanzata. Progettato con un’estetica moderna e minimalista, si integra perfettamente in qualsiasi ambiente bagno, conferendo un tocco di eleganza e innovazione.
Estetica che si fa forza anche di soluzioni estetiche come dei tappi copri-vite per i profili murali e di giunzione, e di una maniglia nuova, prensile, con un design inconfondibile.
Infine, con soli 9 mm di distanza fra anta scorrevole e parete fissa, Infinito si forgia di un accorgimento estetico, che distingue un prodotto nato per essere riconoscibile.
Innovazione sostenibile
Oltre alla sua praticità e alla sua estetica accattivante, Infinito è anche focalizzato sulla sostenibilità. L’impiego della tecnologia di levitazione magnetica aiuta a minimizzare l’attrito, migliorando complessivamente l’efficienza energetica del prodotto.
I materiali di prima qualità e la sua durata senza limiti si traducono in una drastica riduzione della necessità di sostituire componenti meccaniche (come, ad esempio, i cuscinetti), contribuendo così a ridurre il consumo di risorse.
Diverse versioni, stessa incredibile tecnologia
Infinito è incredibilmente flessibile e versatile nelle opzioni di installazione: è disponibile, infatti, nelle versioni ad angolo con lato fisso (SF+F) e nicchia (SC1). Ognuna di queste con le stesse tecnologie rivoluzionarie.
Dalle cabine doccia dallo stile minimal alle soluzioni walk-in, l’impegno di Relax è sempre rivolto alla qualità del benessere, da vivere nel nostro ambiente bagno.