beWall, presenta i supporti Glass, in fibra di vetro ed Ecomais, supporto e fondo bianco in tratto naturale del mais
beWall, giovane brand nel panorama della carta da parati si è distinto dal suo esordio non solo per la selezione di grafiche originali. L’azienda ha sviluppato la ricerca di supporti che soddisfacessero le necessità legate agli ambienti in cui sarebbero stati posati. Così in occasione della sua prima partecipazione ad Architect@Work di Milano, il marchio si mette a nudo per illustrare due supporti tra i più apprezzati e caratterizzanti: Glass ed Ecomais.
Rivestimenti per pareti con materiali dall’alto valore tecnico
Glass, in 100% fibra minerale, è ideale per bagni, cucine e ambienti umidi. Assicura la totale stabilità e resistenza a muffe e umidità, e grazie all’aggiunta di un ciclo di resinatura è adatto anche per l’interno di docce. Per questo il composto di fibra di vetro intrecciata diventa una valida alternativa al rivestimento in gres porcellanato.
Tra le caratteristiche principali del materiale: la resistenza ad urti, strappi e abrasioni e un’elevata resistenza al fuoco, ignifugo nel rispetto della normativa prevenzione incendi. Offre anche protezione alle superfici da fessurazioni e da crepe di assestamento e attenua eventuali disomogeneità della parete.
Da non trascurare l’estetica: i parati Glass hanno una struttura tessile di lieve intreccio in rilievo che permette una grande personalizzazione. Una volta tinteggiata con pitture acriliche oppure smalti all’acqua lucidi e opachi, la parete rifinita appare morbida con un leggero effetto materico.
Glass è pratico: può essere ritinteggiato più volte senza rimozione, è di facile manutenzione ed è di straordinaria durabilità̀. In ultimo, realizzato con materie prime naturali risulta atossico e la bassissima carica elettrostatica dei tessuti di vetro evita l’accumularsi di polvere e di sostanze allergeniche.
Il rivestimento naturale Ecomais
Altro rivestimento naturale è l’Ecomais a base di cellulosa supportato da mais rigenerato con colle anch’esse naturali. Questo supporto rappresenta la scelta dei più attenti all’ambiente, grazie anche alla sua totale compostabilità. Il prodotto si compone di fibra intrecciata di mais su supporto anch’esso in fibra mais.
beWall, offrendo in gamma il supporto in Ecomais si pone tra le prime ad aver introdotto questa soluzione.
Accomuna Glass ed Ecomais l’alto valore tecnico che porta il prodotto a beneficiare della massima flessibilità: il cliente potrà scegliere tra una ricca proposta di grafiche firmate beWall e se non trova quella adatta al mood che vuole ricreare potrà suggerire il proprio disegno, a propria misura.