Sintesi di Noorth è il sistema che crea il bagno contemporaneo, flessibile ed elegante

Un bagno contemporaneo fatto di eleganza e deciso rigore: Sintesi di Noorth è il sistema bagno altamente flessibile. Sintesi si distingue per la varietà dimensionale degli elementi, della loro modularità, delle finiture e delle soluzioni per l’apertura dei contenitori, disponibili a gola e con push&pull.

Disegnata da Michele Marcon, la collezione si è arricchita nel tempo del fianco laterale proposto in tutti i materiali e finiture del sistema e dell’anta Reki con lavorazione a micro-doghe, in Noce Canaletto o in laccato opaco.

bagno contemporaneo

Sintesi di Noorth parla un linguaggio ispirato all’architettura con elementi sospesi, mensole con lavabi in appoggio o a incasso, contenitori a terra o sospesi, con ante e cassetti con volumi e proporzioni razionali nelle forme.

Purezza di forme e un’idea di funzionalità contemporanea per un bagno dal fascino puro e discreto, altamente personalizzabile grazie anche alla ricca gamma di finiture.

bagno contemporaneo

Le tantissime finiture della collezione

Sono disponibili laccati lucidi e opachi in 22 colori, metallizzati nelle varianti platino, zinco, quarzo, ambra, titanio e basalto per ante e frontali.

Proposti anche in essenza – rovere mezza fiamma, barrique, nordico, miele, tundra, termocotto, carbone, nero e noce canaletto. In Sillmat, superficie opaca, morbida al tatto e resistente ai graffi, nelle varianti latte, greige, seta, tortora, lavica e antracite. Inoltre in nobilitato venato nelle colorazioni limo, sesamo, cipria, cannella, moro, mirto ares, argilla, fango.

bagno contemporaneo

La stessa gamma di finitura è proposta anche per i fianchi e i piani a cui si aggiungono le varianti in marmo opaco carrara, arabescato, siberia, grafite, petit granit, nero marquinia. In gres nelle finiture pietra savoia perla, grigio, antracite, pietra grey, statuarietto e nero grego e in Mdi in jasper moka, umbra marron, pacific blanco plus, totem gris.

E ancora in Milltek Light e Solid in bianco opaco e in Milltek Stone nelle colorazioni bianco, grigio e tortora e Corian bianco opaco. I top sono disponibili anche in Milltek Gel in 16 varianti cromatiche.

Sintesi rappresenta tutta l’essenza e la personalità di Noorth e la sua vocazione a proporre ad una clientela cosmopolita evoluta un insieme di soluzioni eterogenee.

bagno contemporaneo

Soluzioni molteplici per tipologia, stile, materiali e funzione, nelle quali l’incontro tra design e alta artigianalità Made in Italy, insieme alla ricerca tecnica e stilistica, svolge un ruolo fondamentale per una progettazione ideale dell’ambiente bagno contemporaneo.

Noorth – Company Profile

Noorth, marchio di arredo bagno high-end, sviluppa una visione moderna, fondata sulla ricerca e ispirata ai valori di originalità e coerenza.

Evocativo il nome, Noorth, è espressione di purezza, essenzialità e di un forte legame con la dimensione naturale, costante fonte di ispirazione. Sottolineata dall’interpretazione grafica del marchio, la semplicità rappresenta per l’azienda un obiettivo ideale, risultato di una costante ricerca dell’armonia.

bagno contemporaneo  bagno contemporaneo

Noorth nasce dalla grande esperienza della famiglia Brescacin e dall’intuizione del fondatore Mario Brescacin che fondò nel 1976 Milldue, a cui fa capo anche il brand Vitage. Una realtà dinamica sempre pronta a nuove sfide che prosegue oggi con la seconda generazione rappresentata dai figli Giorgio e Stefano.

Dal 2014, Noorth e Vitage sono due realtà distinte, capaci di soddisfare le diverse aree di gusto di una clientela internazionale evoluta. Una doppia identità stilistica, quella contemporanea di Noorth e quella più glamour e luxury di Vitage che coincide con aree distributive separate.