Lavabi e sanitari in ceramica della collezione The New Yorker di Kerasan creano un arredo bagno industrial

Disegnati da Alessandro Paolelli per Kerasan, i nuovi lavabi e strutture per il bagno della collezione The New Yorker utilizzano stilemi dell’estetica metropolitana ispirata agli ambienti industriali e ai loft delle grandi metropoli. In questi ambienti troviamo interni caratterizzati da elementi grezzi e funzionali, materiali come cemento, mattoni e tubature a vista.

Ecco allora il lavabo in ceramica che nella versione freestanding (foto sotto) e semi freestanding (foto in alto) da appoggio disegna un cilindro dal diametro di 40 cm appena svasato verso il bordo, per ampliare il catino di 5 cm rispetto alla base.

arredo bagno industrial  arredo bagno industrial

Nella versione sospesa (foto sopra), la ceramica del lavandino si estende dando vita a una pratica base d’appoggio mentre il catino diventa più generoso (66×32 cm, con una profondità di 12 cm).

Anche la palette cromatica rispecchia il taglio “industrial” con le varianti più neutre (bianco o nero in finitura lucida o matt) e accenti cromatici nocciola e verde matt per i lavabi in ceramica, che possono essere abbinati a strutture tubolari nere opache o cromate.

Stile vintage reinterpretato in chiave contemporanea per i sanitari, disponibili anche nella versione con cassetta alta.

L’azienda

Kerasan nasce nel 1960 nel distretto di Civita Castellana (VT) e produce linee sanitarie di qualità. Le collezioni design per il bagno comprendono lavabi, sanitari, piatti doccia e vasche in ceramica Made in Italy.
Informazioni: www.kerasan.it