Vivere il balcone con arredi e complementi salvaspazio

Tavoli e sedie, divanetti e fioriere, tanti arredi per il balcone con soluzioni per ogni spazio, piccolo o grande che sia.

Ancora qualche giorno e il clima più mite ci consentirà di tornare a vivere i nostri spazi all’aperto. Così sta già iniziando il piccolo trasloco dal ripostiglio o dalla cantina per riportare alla luce sedie, tavolini e altri arredi per il balcone o il terrazzino.

Nel nostro spazio all’aperto in genere si fa colazione, si fanno pranzi o cene e si crea un salottino dove bere il caffè o leggere un libro in relax. E per rendere ancora più accogliente il balcone è bene lasciare spazio anche al verde e ai vasi di fiori.

Spesso nasce anche la volontà di fare qualche cambiamento, di cambiare gli arredi o di aggiungere qualche complemento. Vediamo qualche soluzione per personalizzare e arredare il balcone.

Tavoli e sedie

Non è importante la grandezza, ogni balcone offre comunque opportunità per sfruttare gli spazi e godersi una colazione, un aperitivo o una cenetta all’aria aperta.

Il set da esterno Aosom Outsunny in Rattan è composto da tavolo e 4 sedie. Il design elegante e i materiali offrono senso estetico e durata anche all’esterno. Le sedute sono confortevoli con cuscini imbottiti lavabili e, grazie al design salvaspazio, una volta riposte a scomparsa sotto il tavolo si crea un elegante mobile da appoggiare alla parete (foto sotto a sinistra).

arredi per il balcone  arredi per il balcone

Thianna è il tavolo allungabile di Kave Home, adatto per l’esterno, ideale per piccoli spazi e coordinato con le comode sedie “regista” pieghevoli. E’ realizzato in legno massello di acacia con vernice trasparente per una lunga durata e resistenza ai raggi UV. (foto sopra a destra)

La geniale soluzione 2 in 1 proposta da Aosom è un mobile da esterno in legno color Teak trattato con olio cerato. Può essere utilizzato come tavolo da esterno con due sedute laterali o come panca, grazie al meccanismo che abbassa la base del tavolo e ruota le sedie verso l’interno (foto sotto a sinistra).

arredi per il balcone  

E’ proposto da Kasanova il tavolino da esterno tondo per 2 persone con le sedie coordinate, tutto con struttura pieghevole per occupare il minimo ingombro. Il set è ideale per arredare piccoli spazi all’aperto come balconi e terrazzini ed è realizzato in acciaio resistente color rosso con trattamento antiruggine (foto sopra a destra).

Una delle proposte di JYSK per arredare il balcone è composta dal tavolo JERSORE e le sedie MELLBY. Il tavolo, che misura cm 70×70, ha la struttura in alluminio e il piano in legno artificiale. Le sedie, in alluminio e textilene, sono pieghevoli e reclinabili in ben 7 posizioni, così da poter scegliere la modalità di utilizzo in ogni momento della giornata. (foto sotto a sinistra)

 

Il Tavolino da ringhiera regolabile Aosom Outsunny è utilissimo come superficie d’appoggio extra sul balcone, senza l’ingombro delle gambe, grazie alla soluzione in sospensione. La trasportabilità del tavolino, unito al design pieghevole, permettono di riporlo senza ingombro quando non serve (foto sopra a destra).

Momenti di relax

Il divanetto della linea Moorea di Kasanova, realizzato in resina intrecciata, ti conquisterà con il suo look naturale e il design accattivante e contemporaneo. Le forme generose e i braccioli arrotondati rendono il comfort assoluto e in più, grazie ai cuscini imbottiti, non vorrai più alzarti dal divanetto. (foto sotto a sinistra)

     arredi per il balcone

 

Il divano della collezione Fuoriporta di Ventura proposto da Moroni Gomma si presenta con un’inclinazione ergonomica della seduta. Il contrasto tra tessuto e metallo e i sistemi di molleggio specifici per l’outdoor garantiscono comfort, praticità e design impareggiabile. Le strutture sono verniciate in 4 colori base, coordinate con un’ampia scelta di tessuti per esterni e di accessori. (foto sopra a destra)

Marghe di Plinio il Giovane vi stupirà perché è una poltrona dalle forme leggere che, come per magia, si trasforma in dormeuse ed anche in comodo letto. Nella poltrona c’è già tutto, il trucco non si vede ma si scopre facilmente. Ciò che la rende unica e adatta anche per l’esterno sono gli innovativi materiali green con i quali sono realizzate le imbottiture ed i tessuti. (foto sotto)

Fiori e piante per colorare il balcone

Tra gli arredi per il balcone non dobbiamo dimenticare le fioriere e i vasi per il verde.

La fioriera effetto vimini con ripiano proposta da Aosom (foto sotto a sinistra) è perfetta per il tuo “giardino” rialzato, anche dove lo spazio è limitato come un balcone o terrazzino. I materiali utilizzati, rinforzati dalla struttura in metallo, garantiscono una resistenza ottima e l’impermeabilità lo rende perfetto per essere esposto alle intemperie e ai raggi UV.

La fioriera verticale in legno con ruote Aosom Outsunny (foto sotto a destra) è perfetta per la coltura di fiori e verdura, grazie alla profondità della vasca che permette di posizionare uno strato di compost sotto il terriccio. Il traliccio è ideale per piante rampicanti e colture che necessitano di supporto verticale. La struttura in legno verniciato rende la vasca resistente fino a 40Kg e la fioriera perfetta per l’esterno.

arredi per il balcone 

Per arredare il balcone e donare verde e colore, Kave Home propone Victoria, libreria e fioriera da esterno realizzata in legno massello di acacia. La vernice trasparente garantisce una lunga durata e resistenza ai raggi UV. (foto sotto a sinistra). Invece una serie di vasi da esterno in terracotta di varie dimensioni sono ideali per essere inseriti “a gruppo”, creando un’oasi verde sul nostro balcone. (foto sotto a destra)

 

Dopo tutto non è così difficile scegliere gli arredi per il balcone e magari si riesce anche a creare un angolo per cucinare all’aperto. Non resta che colorare il nostro spazio con dei bellissimi fiori (foto in alto Pelargonium for Europe) e vivere i nostri momenti di relax all’aria aperta.