Tra le soluzioni di arredi a scomparsa ecco Bigfoot Firenze, il rivoluzionario sistema di Protek®
Poco spazio e tante cose da sistemare? La soluzione arriva dagli arredi a scomparsa: mobili versatili e compatti che ti aiutano ad organizzare al meglio gli spazi in base agli ambienti della casa e alle necessità.
L’idea è innovativa, per non dire rivoluzionaria: sfruttare tutto lo spazio a disposizione anche dove non c’è. Questo grazie al geniale sistema modulare scorrevole a scomparsa di Protek®, azienda italiana con una lunga esperienza nella progettazione e realizzazione di controtelai e sistemi per porte e finestre scorrevoli.
100% Made in Italy, Bigfoot® è un sistema brevettato, unico in tutto il mondo e all’avanguardia. Bigfoot® è capace di creare ambienti che mutano nell’arco della giornata grazie ad arredi a scomparsa che si trasformano. Così si possono ampliare, moltiplicare, comporre e nascondere gli spazi, ottenendo il massimo comfort.
Alla scoperta di Bigfoot Firenze
Bigfoot Firenze è il modulo che consente di riporre con ordine i propri oggetti a seconda delle esigenze. Dalla cucina al bagno, passando per camera e soggiorno, la sua versatilità è la caratteristica che più contraddistingue questo modulo, permettendo di organizzare al meglio i propri spazi domestici grazie alle sue 5 vaschette in alluminio.
Adatto in ogni ambiente della casa e non solo, e per ogni situazione, Bifgoot Firenze in veste di mobile contenitore permette di sfruttare ogni singolo spazio grazie al suo apri e chiudi. Questa caratteristica è fondamentale quando si hanno a disposizione pochi metri quadri per contenere tutto il necessario.
Adatto a controtelai da 15 o 20 cm per la versione in alluminio e da 20 o 40 cm per la versione in laminato, il modulo è disponibile con un’altezza di 210 o 240 cm e una larghezza che varia da 60 a 150cm.
Il modulo può essere ulteriormente accessoriato di vaschette in plexiglas o vetro e prese elettriche, così come dotato di serratura elettronica, garantendone così una maggiore sicurezza. La versione in laminato può inoltre essere dotata di luci LED e di pratica vaschetta a ribalta, per trasformare in un gesto il modulo in un elegante modulo bar.
Per una maggiore comodità di utilizzo, Bigfoot Firenze può essere motorizzato, così da poterne azionare l’apertura o la chiusura tramite apposito telecomando o App.
Come integrare Bigfoot
Bigfoot® è integrabile nel muro in fase di progettazione e ristrutturazione dell’immobile, in adiacenza ad una parete già esistente o indipendente e autoportante. E’ disponibile in due versioni: Architectural, per il rivestimento in lastre di cartongesso o simili, e Interior, con predisposizione per rivestimento in boiserie o pannelli rigidi.
Completamente personalizzabili a seconda delle specifiche esigenze, entrambe le versioni non richiedono concessione edilizia, velocizzando e semplificando l’installazione. La versatilità del sistema consente l’installazione anche in spazi outdoor come balconi e terrazzi, dove questi arredi a scomparsa offrono un aiuto eccezionale.