La nuova collezione di armadi multifunzione proposte da Santalucia Mobili
A cosa serve un armadio? Indubbiamente a contenere abiti, scarpe, biancheria e tutto quello che ha la necessità di essere riposto e tenuto in ordine. Ma non solo: pur mantenendo la sua funzione principale di contenitore, oggi l’armadio si arricchisce di nuovi utilizzi. Le case sono più fluide, la distinzione degli ambienti è meno netta e le diverse funzioni degli arredi si fondono tra loro.
Partendo da questo presupposto, nella nuova collezione Homy Notte, Santalucia Mobili propone armadi multifunzione, che vanno oltre il contenimento, ma che soprattutto escono dalla camera da letto per trovare posto in altre stanze. Gli armadi Santalucia Mobili offrono nuovi usi per rispondere alle esigenze di arredi multiuso e soluzioni salvaspazio.
L’armadio-libreria
L’armadio può essere configurato con vani e fianchi a giorno che, oltre ad alleggerire il volume, diventano pratici spazi per riporre e tenere in vista libri e altri oggetti. In questo caso, l’armadio-libreria può essere collocato anche nel living o in una sala da pranzo perché gli arredi contenitori, in una casa, non sono mai abbastanza.
Inoltre, i vani a giorno possono essere attrezzati per svolgere diverse funzioni: appendiabiti, portascarpe a scomparsa o porta tv, creando una sensazione di leggerezza anche nelle camere da letto e consolidando ulteriormente il compito degli armadi multifunzione.
L’armadio come parete divisoria
Oltre a contenere, l’armadio può dividere gli ambienti diventando una parete funzionale e allo stesso tempo decorativa. Anche questa configurazione si presta ad essere collocata in qualsiasi stanza o area di passaggio.
L’armadio diventa un angolo studio
Nell’epoca dello smart working, diventa indispensabile attrezzare spazi dedicati allo studio e al lavoro da casa. L’armadio a ponte permette di creare una zona-scrivania, dotata di mensolone, cassettiera e pouf o sedia. Così strutturato, il pratico angolo home office trova spazio in camera da letto, ma anche nella zona giorno.
L’armadio è una stanza
Con le ante in vetro, l’armadio mantiene la sua funzione di contenimento avvicinandosi concettualmente alla cabina armadio: tutto è a vista, ma ben organizzato grazie agli accessori interni e illuminato da un sistema di luci a LED. La trasparenza non chiude completamente lo spazio e l’armadio diventa quasi “una stanza nella stanza”, integrandosi nell’ambiente.
Le ante esterne e gli interni degli armadi Santalucia Mobili sono disponibili con finiture speciali antibatteriche, trattate con l’innovativa tecnologia agli ioni d’argento. Le superfici sono così sempre pulite e igienizzate: un accorgimento in più che, specialmente in questo periodo, dà un valore aggiunto agli armadi Santalucia Mobili.